top of page
Redazione

Lega Pro: il Messina pensa già al Catanzaro



Dopo l'ottima prestazione valsa la vittoria per 2-0 contro il Campobasso, il Messina è già tornato al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato contro un avversario davvero insidioso, il Catanzaro. Soddisfatto del gioco e della grinta messa in campo dalla squadra, Mister Capuano vuole dare continuità ai risultati, portando i giallorossi fuori dalla zona play out. Dopo il consueto riposo post partita, la formazione giallorossa ha già ricominciato gli allenamenti in vista di domenica. Da valutare le condizioni di alcuni giallorossi, infatti, Vukusic, dopo gli esami strumentali, ha riportato problemi muscolari e verrà valutato di giorno in giorno. Allenamento differenziato anche per Baldè che deve fare i conti con un affaticamento muscolare. Oltre ai probabili indisponibili causa infortunio, il tecnico dovrà fare a meno anche di Sarzi Puttini squalificato.

Tuttavia, dopo l'ultimo successo il clima in casa giallorossa sembra più disteso, come dimostrano le parole di Filippo Damian che, ai microfoni del programma "Antenna Giallorossa" ha dichiarato di essere molto soddisfatto della partita disputata domenica scorsa e di essere felice di far parte di questo gruppo. Analizzando nel dettaglio la sfida contro il Campobasso, il centrocampista si è detto soddisfatto, soprattutto, della prova difensiva offerta dalla squadra che è riuscita a mantenere la rete inviolata contro un attacco molto forte.

Riguardo il rapporto con il Mister ha affermato che la squadra lo segue in tutto e per tutto, sottolineando la grande voglia che quest'ultimo ha durante il lavoro settimanale.

Per quel che concerne la sfida di domenica si dice fiducioso, anche se sa che la squadra dovrà essere brava e fare di tutto per arginare gli attaccanti avversari. Se il Messina ha ritrovato leggerezza e serenità, però, anche il Catanzaro sta vivendo un ottimo periodo. I calabresi, infatti, nel pomeriggio hanno battuto per 1-0 il Palermo, negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, grazie alla rete di Curiale.

Domenica scopriremo se questa importante vittoria darà ulteriore fiducia alla squadra o se, invece, i calciatori faranno i conti con la fatica e arriveranno stanchi al match contro il Messina.




Foto: Francesco Saya; Facebook Acr Messina


Giuseppe Cannistrà

Comentários


bottom of page