top of page

Acr Messina, primo allenamento per Banchieri e nuovo innesto in difesa

Questa mattina mister Simone Banchieri ha diretto la sua prima seduta di allenamento alla guida del Messina, presso il campo di Montalto Uffugo. Un clima sereno e di rinnovata fiducia ha accompagnato il debutto del nuovo tecnico, che ha lavorato insieme al suo staff composto dall’allenatore in seconda Antonio Gatto, dal collaboratore tecnico Moulay Hicham Miftah e dal preparatore dei portieri Mauro Manganaro.


Le prime dichiarazioni del mister: "Sono felicissimo di aver avuto questa opportunità. Ieri si è concretizzato tutto con il direttore e, per me, venire a Messina è motivo di felicità. Stiamo parlando di un club storico, di una piazza che sa di calcio e che ha fatto la Serie A. Una maglia importante ed una tifoseria incredibile.” - continua con un appello ai tifosi - "Chiedo a tutti di starci vicino, al club di non far mancare niente perché si possa fare bene da qui alla fine e si possa raggiungere la salvezza. Noi daremo l’anima sino alla fine. Grazie ancora a tutti e forza Messina.”


Dopo l’allenamento, la squadra si è messa in viaggio verso Caserta, dove domani affronterà la formazione locale.


Intanto, il Messina ha ufficializzato un nuovo rinforzo in difesa: Bright Gyamfi. Il classe 1996, proveniente dal Cosenza, arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoscudato fino al 30 giugno 2026. Gyamfi sarà già disponibile per il match contro la Casertana, offrendo così una nuova opzione al reparto arretrato.


Un nuovo inizio per i giallorossi, con il tecnico Banchieri e il difensore Gyamfi pronti a dare il massimo per rilanciare il cammino della squadra.

Comments


bottom of page