Segui la cronaca live di Messina-Taranto. Aggiorna la pagina per sapere in tempo reale cosa accade in campo!
Oggi è il giorno di Messina-Taranto, la permanenza in Serie C per entrambe le squadre passa inevitabilmente da questa sfida.
Non si può più sbagliare. È questa la frase più congeniale da proferire alla sfida odierna.
Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio a reti bianche nell'ultimo turno ed entrambe vogliono la vittoria per sperare nella salvezza.
-FORMAZIONI
-Messina: Lewandowski; Fazzi, Camilleri, Celic, Morelli; Fofana, Damian, Rizzo; Piovaccari, Russo, Statella.
-Taranto: Chiorra; Ferrara, Zullo, Riccardi, Saraniti, Granata, Labriola, Di Gennaro, Versienti, Giovinco, De Maria.
CRONACA PRIMO TEMPO
-8'. OCCASIONE TARANTO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo i pugliesi si rendono pericolosi. Corner battuto dalla sinistra di Lewandowski che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore; Saraniti da ottima posizione non riesce ad approfittarne.
-12'. AMMONITO DE MARIA (TARANTO)
-16'. OCCASIONE TARANTO! Punizione di Di Gennaro pericolosa. Il numero 21 calcia d'interno a giro dalla sinistra di Lewandowsi, quest'ultimo respinge centralmente e nessun attaccante dei pugliesi riesce ad approfittarne. Il Messina si salva!
-20'. AMMONITO CAMILLERI (MESSINA)
-30'. Mezz'ora di gioco e risultato ancora sullo 0 a 0. Il Taranto fa la partita e il Messina prova a colpire con delle ripartenza. Molto imprecisi i giallorossi sulla trequarti avversaria mentre il Taranto sembra essere più pericoloso anche se le occasioni nitide stentano ad arrivare.
-36'. OCCASIONE PER RUSSO. Palla a campanile dentro l'area di rigore, Russo si catapulta sulla traiettoria a scendere della sfera e la colpisce al volo, il tiro lambisce il palo alla sinistra di Chiorra. L'azione però é vana essendo che il guardalinee segnala fuorigioco.
-41'. CAMBIO TARANTO: Fuori Ferrara Dentro Mastromonaco
-44'. Prima frazione di gioco che si appresta ad avviarsi verso la fine. 45 minuti di gioco in cui le due squadre non sono riuscite veramente ad imporsi e dettare una reale supremazia territoriale. Per i padroni di casa da segnalare qualche cavalcata di Fofana a tagliare il campo ed avvicinare la palla in attacco, ma troppo poco per arrivare al gol.
-45'. Al termine dei due minuti di recupero concessi dal direttore di gara le due squadre rientrano negli spogliatoi.
0 A 0 RISULTATO ALL'INTERVALLO
CRONACA SECONDO TEMPO
-1'. Iniziano i secondi 45 minuti
-4'. Parte forte il Taranto che attacca subito con lanci lunghi grazie anche al vento favorevole. La difesa del Messina gestisce tranquillamente le prime sortite offensive dei pugliesi.
-7'. Ennesima cavalcata di Fofana, il numero 6 giallorosso esagera con la palla tra i piedi e finisce con il farsi intercettare il passaggio diretto a Russo al limite dell'area di rigore.
CAMBIANO LE CONDIZIONI METEOROLOGICHE AL SAN FILIPPO: UNA FORTE PIOGGIA SI ABBATTE SUL MATCH.
-13'. Cambio Messina: esce Fofana entra Bussato
-16. Pericoloso il Messina con una punizione dalla trequarti destra avversaria battuta da Russo. La palla spiove in area e la attraversa tutta, sul secondo palo Morelli, da posizione defilata, colpisce di testa ma la palla va fuori.
-18'. AMMONITO VERSIENTI (TARANTO)
-20. Lancio per Piovaccari che si ritrova in buona posizione in area di rigore, la pressione avversaria però non gli permette di concludere a rete come avrebbe voluto. Facile lavoro per Chiorra.
-22'. Grinta Messina. Un errore di Damian lancia in contropiede il Taranto ma Russo con un recupero di 50 metri recupera palla e si prende il fallo.
-23'. Il Messina adesso alza il ritmo, Rizzo guadagna una punizione da ottima posizione.
-25'. GOL MESSINAAAAA. 1-0 (RIZZO)
Punizione dai 30 metri battuta da Rizzo, il tiro è potente ma abbastanza centrale, una papera di Chiorra, che non trattiene bene, permette alla sfera di scivolare in rete. Grande festa dopo il gol, i tifosi esplodono di gioia dopo la rete del figliol prodigo Rizzo.
-29'. CAMBIO TARANTO: Giovinco fuori, entra Cannavaro
-30'. Mezz'ora di gioco del secondo tempo e Messina sembra in controllo. Il Taranto ha perso un pò di smalto rispetto alla prima frazione di gara.
-38'. Cambi per entrambe le squadre: per il Messina escono Piovaccari e Russo, al loro posto entrano Simonetti e Konate.
Per il Taranto fuori Labriola per Mannehe e Mastromonaco per Sanitaria
-42'. Messina pericoloso con Konate, la palla spiovente in area di rigore viene colpita di testa dal centrocampista giallorosso in maniera docile e il portiere avversario non ha avuto particolari problemi.
-44'. Punizione Taranto.
-45'. Di Gennaro la mette dentro ma spazza via di testa Celic. Il muro giallorosso regge.
-45. Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.
-46'. Forcing finale della squadra Laterza che non riesce a scalfire la difesa ben orchestrata da Raciti.
TRIPLICE FISCHIO. IL Messina batte 1 a 0 il Taranto ed è praticamente con un piede e mezzo dentro la prossima Serie C. Dopo una stagione travagliata il giusto epilogo soprattutto per una tifoseria che non ha mai mollato anche nei momenti più difficili.
Pietro Inferrera
Comments