Tanti i consensi arrivati dopo la messa in onda della prima puntata di "Amara Terra mia", la trasmissione televisiva, irriverente ma giusta, che maschera magagne e inadempienze.
Un Franco Arcoraci, pacato ma incisivo, ha acceso i riflettori sui punti deboli che fanno del comparto sanitario un colabrodo in Sicilia. Il conduttore ha riconfermato il proprio forte impegno speso in difesa dei diritti dei cittadini.
Il talk show è iniziato con il video in cui il Sen. Germanà ha fatto la seguente affermazione: «Il Ponte sullo Stretto è la cosa che più serve alla Sicilia, che più serve a Messina, prima degli ospedali, prima delle strade». Da lì, un focus su quanto c'è di non funzionante, liste d'attesa e non solo.
La puntata ha indagato i meandri delle dinamiche politiche milazzesi fornendo un quadro completo delle visioni delle parti in causa. Non solo Sanità, dunque, anche politica e dissesto idrogeologico.
Ospiti di spicco, il magistrato Angelo Giorgianni e il medico chirurgo Saro Torre che hanno fornito importanti rapporti.
Comments