top of page

Area ex Sanderson: sopralluogo del Presidente Schifani col sindaco Basile sancisce passaggio di proprietà a Palazzo Zanca

A margine della conferenza stampa prevista per domani, giovedì 9 gennaio a Messina nella sede del Comune, a palazzo Zanca, per la firma del Piano Città degli immobili pubblici, il presidente della Regione siciliana Renato Schifani, effettuerà un sopralluogo nell'area ex Sanderson insieme al sindaco di Messina Federico Basile. 




L'iniziativa segue l'importante approvazione di un articolo, nell'ambito del maxi emendamento alla Finanziaria regionale, fortemente voluto da Sud chiama Nord, che ha sancito in via definitiva il passaggio di proprietà dell'ex Sanderson dall’Ente di Sviluppo Agricolo (ESA) al Comune di Messina. Un risultato significativo per la città, che vede finalmente riconosciuto un percorso atteso da anni, consentendo all'Amministrazione comunale di avviare una programmazione concreta per la valorizzazione e il recupero dell'area. Il sopralluogo è previsto per le ore 14 e sarà aperto ai giornalisti che desiderino partecipare.

1 comentário


edoardo
12 ore fa

In quell'Area si potrebbe egregiamente localizzare un desalinizzatore che risolverebbe l'atavico problema idrico della Città (come Opera Compensativa). Esiste un progetto di capannone di diecimila mq.

Curtir
bottom of page