Atm: nuove assunzioni e crescita professionale per i giovani autisti
- Letteria Cavallaro
- 6 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Continua il suo percorso di crescita e sviluppo, l'Azienda Trasporti Messina (ATM) che con le nuove assunzioni va a rafforzare ulteriormente il servizio di trasporto pubblico della città. Questa mattina, presso la sala Formazione dell'Azienda Trasporti, sono stati sottoscritti i contratti di apprendistato professionalizzante per cinque nuovi autisti, tutti sotto i 30 anni. L'evento ha visto la partecipazione del vicesindaco Salvatore Mondello, della presidente di Atm Spa Carla Grillo, dei consiglieri Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone, e del coordinatore d'esercizio di ATM, Santino Trimarchi.
Il vicesindaco Mondello ha espresso soddisfazione per il crescente impegno dell'Azienda Trasporti nell'assumere giovani talenti: "L'Azienda Trasporti continua a crescere e ad assumere tanti giovani, a cui finalmente viene data la possibilità di un futuro in questa città. Per l'Amministrazione comunale questo è motivo di grande soddisfazione. Da oggi in poi avrete la possibilità di crescere professionalmente in un contesto stimolante e in costante evoluzione e vi auguro di sfruttare al meglio questa opportunità, non dimenticando mai di svolgere un servizio essenziale per la collettività."
La presidente Carla Grillo ha accolto con entusiasmo i nuovi assunti, sottolineando l'importanza del continuo rinnovamento dell'Azienda: "La famiglia Atm si allarga e oggi accogliamo con particolare entusiasmo altri cinque giovani autisti, che vanno ad implementare la nostra schiera di operatori di esercizio. Sono certa che queste nuove risorse contribuiranno a dare un ulteriore slancio al servizio di Tpl. Il nostro obiettivo è continuare ad accrescere la qualità del servizio reso ai cittadini. Dal 2020 ad oggi abbiamo creato un'azienda giovane e con un parco mezzi importante, puntando sempre ad una mobilità efficiente e anche sostenibile."
A completare questo quadro di crescita, si aggiunge il risultato di altri otto lavoratori che hanno concluso il loro percorso di apprendistato all'interno di ATM, trasformando il loro contratto in un rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Un ulteriore segno dell'impegno dell'azienda verso la valorizzazione e la formazione del proprio personale.
La presidente Grillo ha commentato: "Questo risultato conferma l'impegno di ATM nel valorizzare le competenze e formare il personale, puntando su crescita, stabilità e professionalità."
L'Azienda Trasporti Messina prosegue, quindi, nella sua missione di migliorare il servizio di trasporto pubblico e di offrire opportunità professionali ai giovani messinesi, contribuendo a un futuro più sostenibile e dinamico per la città.
Comments