Autismo: al via "Cuori Ceramici" Pasqua 2025:
- Maria Salomone
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Start sabato 5 aprile. Altre date domani e il prossimo weekend.
I volontari del Centro Diurno Autismo di Nizza di Sicilia hanno organizzato "Cuori Ceramici". Sabato sera, è iniziata la distribuzione di 300 uova di Pasqua nelle piazze, oltre a ceramiche artigianali realizzate dalle ragazze e dai ragazzi speciali all'interno del laboratorio d’arte. L'iniziativa è stata sposata, nel Messinese, da vari Comuni della costa jonica.
Il ricavato consentirà di acquistare attrezzature utili al laboratorio di ceramica: un tornio; una macchina per la decalcomania; accessori per il forno; strumenti essenziali per ampliare e migliorare le attività laboratoriali.
Obiettivo: promuovere il valore del dono attraverso i prodotti unici e artigianali realizzati dalle ragazze e dai ragazzi con autismo. corner solidali non sono solo un’occasione per sostenere l’autismo, ma anche un’opportunità per entrare in contatto con chi vive il Centro ogni giorno, condividendo esperienze e storie di crescita personale e artistica.
‘Cuori CerAmici - Think outside the box’ significa andare oltre gli schemi, rompere i pregiudizi e dare spazio a nuove prospettive. Un flusso di energia che coinvolge scuole, studenti e comunità locali per far conoscere il valore terapeutico ed educativo delle attività del Centro.
Il programma:
Roccalumera, dalle 19 alle 20.30 (Piazza Chiesa della Madonna del Carmelo); domenica 6 aprile Santa Teresa di Riva dalle 11 alle 12.30 (Chiesa di Santa Maria Portosalvo); sabato 12 aprile Taormina dalle 13 alle 15 (Piazza Vittorio Emanuele); domenica 13 aprile Sant’Alessio Siculo dalle 11 alle 12.30 (Piazza Portosalvo); Santa Teresa di Riva dalle 11 alle 12.30(Chiesa della Sacra Famiglia); Savoca dalle 16.30 alle 17.30 (via Crucis).
Cinque i Golden ticket, i biglietti speciali offerti da Lisciotto Viaggi, contenuti in 5 delle uova pasquali, grazie ai quali i più fortunati vinceranno un bellissimo soggiorno per quattro persone in una suggestiva località turistica con un pernottamento. I vincitori potranno condividere la loro gioia sui social, taggando la pagina Facebook del Centro Diurno Autismo - Nizza di Sicilia.
Informazioni presso il Centro in via Olivarella, 98026 Nizza di Sicilia o telefonando lo 0942 717062. È possibile anche scrivere a amministrazione@cittadelladellasperanza.it
Comments