top of page

Auto in fiamme, bloccata strada Puntale Arena. La popolazione costretta ad aggirare ostacolo da Gravitelli

Succede in quest'ultima mezz'ora che un'automobile ha preso fuoco lungo la strada Puntale Arena, ricadente nella IV Municipalità, causando l'impossibilità dei cittadini di poter svicolare il rovente imprevisto e l'azione in corso dei Vigili del Fuoco. Proprio ieri allertavamo sul disagio estremo di questo percorso, sempre più somigliante ad una strettoia, che era stato amplificato, nei giorni scorsi, dal cedimento del muro sulla strada limitrofa ossia via Carrai.



Caos alla viabilità a partire dall'inizio della strada Puntale Arena provocato da un'autovettura andata in fiamme e dalla presenza dei mezzi e delle squadre dei Vigli del Fuoco che sono intervenuti questo pomeriggio fortunatamente con rapidità ed efficacia a limitare ed interrompere l'espansione del rogo. Soltanto ieri parlavamo e denunciavamo le condizioni pericolose dell'arteria che collega a tragitti nevralgici quali il viale Boccetta e il rione di Gravitelli. Ed oggi è scoppiato l'incendio lungo il manto stradale di Puntale Arena congestionando la circolazione sia nel frazione alta che bassa. Gli abitanti di zona hanno dovuto bypassare l'intasamento viario, aggirando la manovra dei Pompieri e salendo verso Gravitelli e San Corrado. Un inconveniente che ha sparigliato non poco i programmi della popolazione che o ne può più di chiedere aiuto solo quando si verifica l'emergenza stradale.


Ad assumere le difese dei residenti il consigliere comunale Giandomenico La Fauci che ha depositato una interrogazione per chiedere contezza di tutto ciò che si potrebbe fare e non è stato ancora fatto per realizzare delle vie di fuga in quell'area e comunque una viabilità alternativa/collaterale, togliendo i cittadini dallo stato di intolleranza verso una strada che conduce alle proprie dimore.

Peraltro il quesito più immediato è cosa ne pensano e dove si trovano gli assessori comunali con le specifiche competenze alla Protezione civile Massimiliano Minutoli e alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello? In situazioni come quella scatenatasi nel ore pomeridiane, la difficoltà di operare dei Vigili del Fuoco è stata oggettiva in quanto la loro azione ha bloccato una fetta di quartiere.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page