top of page

Avvio dei lavori di messa in sicurezza sulla strada provinciale 160 di San Marco d'Alunzio


La Città Metropolitana di Messina continua a portare avanti il programma di riqualificazione delle strade provinciali, un’iniziativa sostenuta dalle amministrazioni De Luca e Basile per garantire la sicurezza e l’efficienza della rete viaria. Nei prossimi giorni, prenderanno il via i lavori di demolizione e ricostruzione parziale del tombino di raccolta delle acque meteoriche situato lungo la strada provinciale 160, nel tratto che collega San Marco d'Alunzio.


Il principale obiettivo dell’intervento è migliorare il deflusso delle acque piovane, prevenendo fenomeni di dissesto idrogeologico che potrebbero compromettere la sicurezza stradale. L'operazione, che vede la Città Metropolitana di Messina come ente realizzatore, è finanziata con i fondi Masterplan nell’ambito del "Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Messina".

Il progetto rientra in un programma più ampio di riqualificazione dell’arteria stradale, che prevede anche il consolidamento dei muri di sostegno e il rifacimento del manto stradale. Per garantire il corretto svolgimento dei lavori in sicurezza, Palazzo dei Leoni ha disposto l’istituzione del senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico, lungo il tratto della strada compreso tra il km 4+300 e il km 4+700. La nuova viabilità entrerà in vigore a partire da domani, 19 febbraio, e resterà attiva fino a ulteriore comunicazione.


Il Sindaco Metropolitano, Federico Basile, ha commentato l’intervento affermando: “I lavori sulla strada di collegamento con San Marco d'Alunzio sono il frutto della programmazione messa in atto in questi anni, che mira a riqualificare le strade provinciali del nostro territorio. Stiamo intensificando l'avvio dei cantieri per accelerare la messa in sicurezza della vasta rete stradale di nostra competenza”.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel: 3792892856  (Uffici)

Tel. 3288258125 (Redazione - Regia)

WHATS APP 3288259622 (Mandaci un messaggio)

Mail: redazione@telespazionotizie.it

Grazie per la tua iscrizione

  • Facebook
  • YouTube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page