top of page

Baypass torrente Mela: iniziati i primi interventi per la realizzazione della strada alternativa

Il bypass sarà transitabile presumibilmente entro la metà di giugno

Sono iniziati ieri i primi interventi di ristrutturazione del ponte sul torrente Mela, lungo la litoranea tra di ponente tra Barcellona e Milazzo. I lavori dovrebbero durare un anno, il condizionale è d'obbligo. Contemporaneamente alla ristrutturazione del ponte, nella giornata di ieri, hanno preso il via anche i primi interventi per realizzazione della bretella che dovrà consentire la riapertura al transito della strada provinciale.


Il bypass sarà realizzato a valle dell’impalcato. Però la strada alternativa potrà essere utilizzata solo in condizioni meteo favorevoli e non certo in presenza di nubifragi o eventuali piene del torrente. Dunque sarà una bretella atipica e funzionale solo in estate e forse in autunno, nella speranza di avere un autunno secco.


Il bypass sarà transitabile entro la metà di giugno, se le condizioni del tempo non rallenteranno i lavori, finanziati con le somme residue dello stesso appalto da 5 milioni di euro per la ricostruzione del ponte. Se le previsioni verranno rispettate e il tempo lo permetterà, il bypass potrebbe essere un vero toccasana per i tanti automobilisti che giornalmente percorrono quel tratto di strada, ma non solo, porterebbe beneficio ai tanti che in estate si spostano nelle località balneari di Milazzo.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page