Bretella ci siamo. Manca veramente poco alla riapertura del collegamento tra il lungomare di Cicerata con quello di Ponente
Finalmente, dopo quasi un anno di attesa, la bretella potrà riaprire. Uno snodo importante che collega il lungomare di Cicerata con quello di Ponente. La riapertura della bretella potrà dare respiro alla statale 113, soprattutto in questo periodo dell'anno, visto che l'estate è alle porte.
Per la riapertura della bretella manca solo la firma sulla delibera del dirigente tecnico del Comune di Barcellona per affidamento dell’incarico di sorveglianza i varchi che immettono sul bypass al consorzio Tirreno Ecosviluppo Scarl. Nel protocollo è prevista la chiusura tutti i giorni dalle 22 alle 6 ed in occasione delle allerte meteo rosse ed arancioni, iter simile, se non identico, alla bretella sul torrente Patrì.
Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Pinuccio Calabrò ha confermato l’imminente riapertura della bretella. Il primo cittadino ha ribadito come l’ente comunale continuerà a sollecitare: la Città Metropolitana di Messina, proprietaria della struttura, il Genio Civile e la ditta incaricata per l'esecuzione dei lavori; per il completamento dell'intervento.
Mi chiedo quanto costerebbe mettere dei ciottoli catramati per evitare che la polvere si sollevi quando passano le auto. Purtroppo, sono i dettagli a fare la differenza, e questi non sono certo di poco conto.
A giudicare dalla foto pubblicata insieme al servizio devo desumere che chi ha completato il lavoro era minimo ubriaco . Può darsi pure che sia la sua passione per il motocross che lo abbiano spinto a realizzare un percorso curvilineo degno di nota . Insomma l'ottava meraviglia del mondo sta per riaprire .... evviva ... evviva....