top of page
Bertucci Emilio

Calcio: la Nuova Igea Virtus inciampa in casa contro il Ragusa. Le troppe imprecisioni regalano la vittoria agli ospiti

L'ultima del 2024 al D'Alcontres è amara per la formazione di mister Di Gaetano. Tantissime disattenzioni in fase difensiva, sono state pagate a caro prezzo, forse la vittoria contro la corazzata Scafatese ha dato un eccesso di sicurezza ai giallorossi. Ragusa che invece, trova la prima gioia esterna del campionato

Ultima del 2024 al D'Alcontres amara per i giallorossi barcellonesi. Dopo la vittoria casalinga contro la Scafatese, in molti si aspettavano i 3 punti, ma le aspettative sono state deluse, grazie ad una prova di forza e anche alle disattenzioni difensive, il Ragusa trova la prima vittoria esterna del campionato.


Il 3 a 2, certifica la spettacolarità della partita di ieri pomeriggio, ma la sconfitta pesa per l'Igea, che nonostante la bella prestazione sul piano del gioco, paga qualche disattenzione di troppo. La formazione ospite, allenatata da mister Erra, invece, ha saputo gestire al meglio il match, costringendo i padroni di casa a inseguire per tutta la gara.


Sconfitta che risucchia l'Igea nella lotta per non retrocedere, infatti, sono solo 2 i punti di vantaggio sulla zona play out. La prossima sfida non sarà affatto facile per i giallorossi, che scenderanno in campo al "De Simone" contro gli acerrimi rivali del Siracusa, squadra Aretusea appena laureatasi "campione di inverno".



La sintesi

Il vantaggio ospite arriva al 32’ del primo tempo grazie a un gol di Tagliarino, che sorprende la difesa giallorossa. La Nuova Igea reagisce e, proprio nel recupero della prima frazione, trova il pareggio con un colpo di testa di Currò che manda le squadre al riposo sull’1-1.


Nella ripresa, il Ragusa parte forte e torna subito in vantaggio con Ahmetaj, bravo a finalizzare un’azione incisiva. Gli ospiti sfiorano il tris al 22’, ancora con Ahmetaj, che manca di poco l’appuntamento con il gol su assist di Crisci. Così l’Igea Virtus rimane ancora viva ed al 34’ trova il nuovo pareggio grazie ad un rigore trasformato da Trombino. Il Ragusa non molla e tre minuti dopo trova la rete decisiva con Eijaki, freddissimo anche lui dagli undici metri. Nel finale, l'Igea si riversa in avanti, ma gli azzurri resistono alla pressione avversaria e portano a casa i tre punti.



Il tabellino


NUOVA IGEA VIRTUS. Cannizzaro (↓ 19' st), A. Di Cristina (↓ 19' st), S. Maltese, G. Biondo, M. Tandara, A. Trombino, S. Currò (↓ 9' st), G. Pipitone, A. Panebianco (↓ 9' st), C. Calafiore, S. Maggio. A disposizione:C. Belmonte (↑ 19' st), G. Ferrante, F. Siino (↑ 9' st), J. Imoh (↑ 9' st), A. Godoy Gonzalez (↑ 19' st), G. Picone, H. Mudasiru, A. Socievole, E. Balsano. All:Di Gaetano Francesco



RAGUSA CALCIO:A. Grasso, R. Ruffino, Y. Ejjaki (↓ 44' st), S. Garufi, M. Ahmetaj (↓ 25' st), C. Crisci, F. Corigliano, F. Scipione, V. Tagliarino (↓ 41' st), E. Sottil, A. Memeo. A disposizione:G. Bonagura, V. Haberkon (↑ 25' st), L. Vitelli (↑ 44' st), M. Benassi, M. Picchi (↑ 41' st), F. Bianco, L. Lania, A. Cantone, T. Barrotta. All:Erra Alessandro


MARCATORI: 32' pt V. Tagliarino (R), 46' pt S. Currò (N), 4' st M. Ahmetaj (R), 34' st A. Trombino (N), 37' st Y. Ejjaki (R)


AMMONITI:S. Maggio (N)

ESPULSI:49' st S. Maggio (N)


ARBITRO:A. Niccolai

ASSISTENTI:G. Apollaro, B. Toschi



I risultati



La classifica



Il prossimo turno


Comments


bottom of page