Quarta vittoria consecutiva per i giallorossi di mister Ferrara che allungano in classifica portandosi a +2 sul Modica.
La Nuova Igea Virtus non conosce ostacoli, la squadra del Longano annientano un coriaceo Real Siracusa con un perentorio 5 a 3, vittoria che dimostra ancora una volta lo straordinario momento di forma dei giallorossi del presidente Costantino. Vittoria che consente di consolidare il primato in classifica e addirittura di mettere un ulteriore punticino di distacco sulla prima inseguitrice, ovvero il Modica e due sul Taormina fermato in casa dal Santa Croce.
La cronaca del match
Inizio shock, neanche un giro di lancette e l'Igea si porta avanti, incursione dentro l'area di Idoyaga che subisce una gomitata da un difensore avversario, l'arbitro, il sig. Azzolina decreta il penalty che lo stesso Idoyaga realizza. L'igea continua a premere sull'acceleratore e al 15', su azione di calcio d'angolo Vincenzi svetta e di testa realizza il raddoppio.
Igea che si rilassa dopo il raddoppio, ma alla prima chance utile, il Real Siracusa accorcia le distanze, Ulma approfitta di una situazione confusa e riesce a spedire alle spalle di Di Fina la rete del 2-1.
Il Real Siracusa sembra rinato e riescono a trovare addirittura la rete del pari, il cross di Hurtado trova perfettamente Alfò che in acrobazia di testa segna il goal del due pari.
Gli aretusei hanno acciuffato il pari dopo il dooppio svantaggio, e la partita sembra essere totalmente cambiata, ma l'espulsione di Ballatore che nel giro di una manciata di minuti prende due gialli ineccepibili, cambia totalmente lo sviluppo dell'incontro.
Secondo tempo
Secondo tempo che inizia con l'Igea scesa in campo letteralmente col turbo. Passano solo sei minuti dall'inizio della ripresa e l'Igea trova la rete del nuovo vantaggio, grazie ad Amedeo Vincenzi, doppietta per lui. Igea che non sembra essere doma, infatti, dieci minuti dopo, sarà capitan Dall'Oglio a siglare la rete del momentaneo 4 a 2.
Ma la partita non è affatto finita, infatti, il Real Siracusa è vivo, e con Nanè trova la rete del 4 a 3, che sembra riaprire una partita che sambrava chiusa. Ci Pensa Gabriele Franchina a rimettere il risultato al sicuro con una rete tanto bella quanto furba sigla la rete del definitivo 5 a 3.
Giallorossi che nella prossima giornata di campionato affronteranno all'Enzo Vasi di Gliaca di Piraino la Nebros di Pippo Perdicucci. Sfida contro una delle sorprese del campionato.
Comments