Quarto successo di fila per i giallorossi del presidente Italiano, che battono l'ostica Gioiese sul neutro di Rizziconi. Vittoria di fondamentale importanza viste le contemporanee sconfitte di Locri e Portici, dirette concorrenti nella corsa salvezza

Ancora tre punti per i ragazzi del tecnico Di Gaetano, vittoria che consolida sempre di più la zona salvezza. Adesso sono 6 i punti di distacco dalla zona pericolosa, qualla dei play out. Una partita giocata di astuzia e di presenza, magari non bella, ma quello che veramente importava, era vincere, e i giallorossi ci sono riusciti.
La Nuova Igea Virtus aveva davanti una Gioiese rivoluzionata dai nuovi acquisti, la società viola crede nel piazzamento agli spareggi play out, ma la sconfitta di ieri potrebbe mettere un punto alle speranze di permanenza. Dunque a dispetto dell'ultima posizione, la Gioiese è stato un avversario ostico per i giallorossi.
Adesso i giallorossi potranno usufruire della settimana di riposo per preparare al meglio la sfida in casa al Sant'Agata. Squadra biancoceleste che sta disputando un signor campionato, nebroidei stabilmente in zona playoff da inizio stagione, ma che hanno già concesso i 3 punti ai giallorossi nel girone d'andata. Che sia di buon auspicio per i giallorossi.
La sintesi
La prima frazione di gioco risulta pressoché equilibrata con le due squadre che si equivalgono. l'Igea attende il momento giusto per colpire, partita bloccata. Al 25' sono i giallorossi a rendersi pericolosi su calcio di punizione battuto dalla media distanza, ben respinto da Lando. Sul cambio di fronte pronta risposta di Titian con un tiro da fuori area con traiettoria beffarda che per poco non sorprende Staropoli, il quale respinge senza badare allo stile.
Al 34' Zamani per la Gioiese si libera in dribbling di un avversario sulla corsia di destra, la mette rasoterra in area, Toscano si inserisce e la sfera finisce a lato di poco. l'Igea Virtus non sta a guardare, al 37', dopo un'azione avvolgente, un cross deviato per poco non beffa Lando, che si fa trovare pronto a smanacciare in angolo.
Al 43', sempre i giallorossi costruiscono bene aggirando la difesa di casa, e su una palla messa in area dalla sinistra Ordonez, inseritosi a fari spenti, batte a colpo sicuro, ma non fa i conti con un prodigioso Lando, il quale blocca a terra.
Gioiese sfortunata costretta a 2 cambi forzati nella prima frazione, Igea che aspetta e prova a pungere. Primo tempo che si chiude a reti bianche.
Secondo tempo che vede i giallorossi tenere meglio il campo, infatti al 16' Longo ci prova dai trenta metri, ma la sua conclusione sorvola la traversa. Al 23' arriva il vantaggio Igeano grazie a Ordonez, reattivo sulla respinta dell'estremo difensore di casa. A seguire, la Gioiese si sbilancia alla ricerca del pari senza pungere più di tanto, e l'Igea Virtus sviluppa qualche altra buona chance in rimessa per siglare il raddoppio, ma l'estremo difensore di casa, Diego Lando, si fa trovare reattivo. Non accadrà più nulla fino al triplice fischio dell'arbitro.
I risultati della ventiseiesima giornata

La classifica

Il prossimo turno

Comments