top of page

Calcio: la Nuova Igea Virtus ritrova il sorriso. Le reti di Balsano e Calafiore decisive per superare il Sant'Agata

Buona la prima in casa del 2025 per i giallorossi del tecnico Panarelli. Vittoria di importante vitale che può permettere ai giallorossi di respirare in classifica

Vittoria scaccia crisi per la Nuova Igea Virtus, permette alla formazione del presidente Italiano di respirare in classifica. Partita ostica quella di ieri pomeriggio al D'Alcontres - Barone, infatti, il Sant’Agata ha messo paura paura ai giallorossi, ma la voglia di vincere e la spinta del caloroso pubblico barcellonese, ha permesso all'Igea di portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa salvezza.


La vittoria mancava da un mese, e gli ultimi risultati lasciavano presagire un girone di ritorno da brividi, ma il cambio in panchina sembra funzionare, anche a Reggio, nell'ultima trasferta, si è vista una bella Igea per i primi 45 minuti. Questa vittoria potrebbe essere la svolta stagionale per i giallorossi, quali hanno come obiettivo una tranquilla salvezza.



La sintesi

Partita giocata su un D'Alcontres Barone pesante a causa della pioggia, ma le due squadre non sembrano risentirne, infatti al pronti-via è l'Igea a passare in vantaggio con Balsano, che con un mancino supera con un tiro a giro l'estremo difensore ospite, Polizzi. Dopo il vantaggio, l'Igea gestisce e al 28’ Calafiore pennella per Tandara, ma quest'ultimo non arriva alla deviazione sotto porta. Passano pochi minuti e Ferrigno con una clamorosa incomprensione difensiva spalanca la strada a Di Piedi, che sigla la rete dell’ex per il pari santagatese che manda le squadre al riposo in parità.


Al rientro dagli spogliatoi, è sempre l'Igea ad essere pericolosa, ci prova Pipitone ma il suo tiro sfiora l'incrocio alla destra di Polizzi. Al 20' gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Capomaggio per gioco violento. L’Igea ne approfitta ed è l’ex Calafiore a trovare il gol che decide il match, insaccando sottoporta su assist di Imoh. All’80’ ancora Pipitone entra in area e calcia, colpendo il palo alla sinistra di Polizzi. In pieno recupero salvataggio provvidenziale di Della Guardia su cross di Catalano e poi Trombino colpisce la traversa su assist di Pipitone. Il risultato rimarrà invariato fino al triplice fischio.


Vittoria che proietta l'Igea a centroclassifica a +3 sulla zona playout. I Giallorossi, sono adesso attesi dalla trasferta di Enna, che hanno appena agganciato a quota 23. Un altro scontro diretto decisivo per i giallorossi.


Il tabellino

NUOVA IGEA VIRTUS: C. Belmonte, A. Ferrigno (17' st), S. Maltese, G. Ferrante ( 6' st), G. Biondo, F. Siino (4' st), M. Tandara (25' st), A. Trombino, G. Carullo, E. Balsano (41' pt), C. Calafiore; A disposizione: F. Cannizzaro, J. Imoh (17' st), M. Cannatella, D. Konate (6' st), G. Pipitone (4' st), G. Caterino, S. Maggio (41' pt), A. Della Guardia (25' st), G. Mazza;

All: Panarelli Luigi.


CITTÀ DI S. AGATA: M. Minguzzi, G. D'Amore, T. Capomaggio, S. Brugaletta, D. Kouame, G. Catalano, G. Fricano, A. Pussetto, F. Di Piedi (14' st), F. Bova, R. Leonardi (37' st); A disposizione: G. Polizzi, S. Iuculano, B. Iraci, S. Manfrellotti (14' st), M. Alioto, A. Visintin, G. Flamia (37' st), O. Demoleon, P. Faccetti;

All: Raciti Ezio.


AMMONITI: C. Belmonte (N), G. Biondo (N), F. Siino (N), G. Carullo (N), F. Di Piedi (C), R. Leonardi (C)


ESPULSI: 44' st G. Biondo (N), 20' st T. Capomaggio (C)


ARBITRO: F. Battistini

ASSISTENTI: C. Annoni, A. Lattarulo



I risultati



La classifica



Il prossimo turno


コメント


bottom of page