Partita a due facce, primo tempo di marca Nissena, seconda frazione buona per l'Igea. Pareggio giusto
Ancora bottino magro per i giallorossi del presidente Italiano. La Nuova Igea Virtus sbatte sulla Nissa, lo 0 a 0 finale certifica la sterilità del reparto offensivo, i sette gol segnati in nove partite sono veramente pochi. L'Igea è una squadra che paradossalmente riesce a rendersi spesso pericolosa in avanti, ma non riesce a trovare il guizzo giusto.
Se l'attacco soffre, la difesa può gioire, sette gol incassati, hanno subito meno solo il Siracusa e la Reggina. Dunque la squadra di mister Di Gaetano mostra una certa solidità difensiva, e lo si è visto anche ieri pomeriggio, nonostante l'inferiorità numerica, i giallorossi hanno contenuto, senza particolari affanni, gli attacchi nisseni.
Classifica che, dal quinto al penultimo posto diventa cortissima, dunque lascia poco spazio alle previsioni. Campionato letteralmente spaccato in 2, con le prime 5 della classe (Scafatese, Vibonese, Reggina e Siracusa) raggruppate in un solo punto. La Nuova Igea Virtus è comunque in lotta per il quinto posto che dista solamente un punto. Nonostante il momento no, i giallorossi possono ancora sperare in ottimo piazzamento in classifica.
Da martedì giallorossi torneranno ad allenarsi per preparare la sfida di domenica prossima, in trasferta, contro il Sambiase. I Calabri occupano la quinta posizione in classifica, in coabitazione con il Locri. Dunque partita di notevole importanza per l'Igea, che potrebbe spazzare dubbi e incertezze sul rendimento, e soprattutto potrebbe creare un solco con le squadre che attualmente militano in bassa classifica.
La sintesi di Nuova Igea Virtus - Nissa
Igea subito in avanti al 3' la punizione di Calafiore, sfera messa in angolo dalla difesa Nissena. Al 7' pericolosa la Nissa con un tiro dai 25 metri di Dario Maltese, la palla sfiora il palo alla destra di Belmonte. Sussulto Igea al 14' con Aperi che dal limite dell'area calcia debolmente fuori. Ancora Igea pericolosa, al 18' col tiro-cross di Trombino, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 37' Nissa ad un passo dal gol con la conclusione a botta sicura di Diaz, ma è straordinario Belmonte che in uscita bassa nega la gioia del gol, da questa azione ne esce fuori una rissa tra i calciatori igeani e Nisseni, l'arbitro decide per una doppia espulsione, una per parte, Ferrante per l'Igea, e Bollino per la Nissa. Al 44 Igea ad un passo dal vantaggio, ma il colpo di testa di Aperi è impreciso. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.
Inizio di secondo tempo positivo per l'Igea, al 4' la punizione di Panebianco buca la barriera Nissena, ma è attento Cassano che devia la sfera. A 7' Igea ad un passo dal vantaggio, la palla sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea con Panebianco che non riesce a capitalizzare. Al 12' errore clamoroso di Diaz, che si fa sradicare la palla dai piedi da un miracoloso Belmonte, azione partita da un clamoroso scivolone di Maggio, Igea che comunque si salva. Igea vicina al vantaggio, il diagonale di Currò, imbeccato splendidamente da Trombino, si spegne di pochissimo al lato dalla porta di Cassano. Partita che vive di folate, ma l'igea sembra crederci di più. Al 27 ci prova Panebianco da casa sua, ma la sua conclusione si spegne di poco alta sopra la traversa. Sussulto Nisseno al 34', su sviluppi di calcio d'angolo svetta di testa Bruno, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 37' l'episodio che potrebbe cambiare le sorti dell'incontro, espulsione diretta per Siino, entrata a gamba alta su Agnello, rosso ineccepibile. Igea, nonostante l'inferiorità numerica va vicinissima al gol vittoria, al 47' Godoy batte in porta a colpo sicuro, ma è straordinario Cassano, che con un guizzo felino mette in corner. Quella di Godoy è stata l'ultima emozione dell'incontro.
Il tabellino
NUOVA IGEA VIRTUS: C. Belmonte, S. Maltese, G. Ferrante, G. Biondo, F. Siino, A. Trombino, S. Aperi, M. Trovato, A. Panebianco, C. Calafiore, S. Maggio
A disposizione: M. La Rosa, A. Di Cristina, F. Di Piedi, S. Currò, A. Godoy Gonzalez, K. Sticenko, H. Mudasiru, F. Trifilò, E. Balsano
All: Di Gaetano Francesco
NISSA F.C.: E. Cassano, J. Barrera, C. Pagano, J. Diaz, M. Bollino, L. Bruno, M. Tumminelli, E. Dalloro, A. Aluisi, M. Zarrillo, D. Maltese
A disposizione: E. Elezaj, G. Scaletta, F. Agnello, B. Samake, I. Natale, A. Gamez, R. Rotulo, D. Neri, B. Loza
All: Terranova Nicolò
ARBITRO: S. La Luna
ASSISTENTI: F. Grasso, G. Saracino
Comments