top of page

Campionato Italiano Slalom: il messinese Schillace sfiora l’impresa, vince ad Avola, ma Venanzio porta a casa il tricolore

Emanuele Schillace ha vinto la 16^ edizione dello Slalom Città di Avola , al volante della sua Radical SR4 Suzuki 1600, imponendosi su tutte e tre le manche precedendo Salvatore Venanzio che anche lui su Radical ha fatto segnare 2’01”92, quindi un distacco di appena 49 centesimi. Terzo Salvatore Arresta che nella seconda manche aveva fermato il cronometro a 2’02”33 mentre è stato costretto a saltare la terza per un problema al sistema frenante.



In virtù di questo risultato Venanzio si è laureato Campione Italiano della specialità tra i birilli. Infatti al pilota sorrentino, classifica alla mano, bastava arrivare secondo per vincere il tricolore, mentre al messinese Emanuele Schillace serviva una vittoria per poi sperare in un Venanzio staccato di due posizioni e con uno tra Arresta e Giametta tra di loro. Così non è andata e quindi a far festa è il numero 1 Venanzio.

Comments


bottom of page