top of page

Capo d'Orlando, richiesta la miglioria funzionale dell'Osservatorio Turistico Comunale

Il consiglio comunale di Capo d’Orlando, su proposta dell'assessore Giacomo Miracola, ha modificato il regolamento dell’osservatorio comunale per il turismo (OTC).


Tale modifica è stata attuata dopo aver valutato una serie di criticità emerse durante i primi due anni di attività dell’OTC. Secondo l'assessore al turismo Miracola all’interno del regolamento mancavano alcuni dettagli utili per migliorare la funzione dell'osservatorio, ovvero: le categorie delle associazioni, fondazioni, enti del terzo settore, società sportive, pescatori, produttori di eccellenze enogastronomiche e locali notturni, oltre alla mancanza di un coordinatore con profilo economico/statico.


All'interno di tale miglioria si pensa anche un sistema di elezione dei rappresentanti e vice rappresentanti e l’istituzione di un canale di comunicazione digitale autonomo e specifico.


Inoltre, nei prossimi giorni si inizierà a lavorare anche per l’individuazione di una personalità giuridica capace di intercettare finanziamenti pubblici per poter attivare analisi strategiche di lungo periodo sulle politiche turistiche.


Capo d'Orlando cerca di puntare sempre più sul turismo e per farlo ha bisogno di un nuovo assetto organizzativo del settore e secondo l'assessore Miracola ripartire dal progetto OTC potrebbe essere la carta vincente.





Comments


bottom of page