Casa Sanremo: il siciliano Angelo Faraci premiato come miglior regista
- Maria Salomone
- 19 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Faraci, classe 1989, è attore e regista. Artista pluripremiato, negli anni, ha portato lustro alla provincia di Messina e all'intera Sicilia.
Il regista e attore siciliano Angelo Faraci prescelto in Italia dalla realtà romana "Cinematica Company" per rappresentare il Cinema italiano a Casa Sanremo. Angelo Faraci è stato premiato come miglior regista neorealista contemporaneo con al fianco parte del suo cast. A trionfare il nuovo progetto cinematografico, girato nella splendida cornice del borgo medievale di Novara di Sicilia, con i suoi splendidi scenari.
Messinese di adozione e siciliano doc, Angelo Faraci è originario di Palermo e al Palafiori, il 12 febbraio scorso, è apparso in Rai nell'ambito di un evento nazionale di spicco al collaterale Festival di Sanremo della canzone italiana.
A lui è andato il Premio Sanremo Cinema Italiano 2025 con la seguente motivazione: "Il Mistero di Spartivento" di Angelo Faraci, al film con il suo regista, che rispecchia il vero Cinema italiano dei grandi di un tempo che vive nel Cinema contemporaneo di oggi con Faraci".
Attore e regista, classe 1989, artista pluripremiato negli anni che ha portato lustro alla provincia di Messina e alla Sicilia. Le sue opere richiamano nel cinema odierno il Cinema dei grandi di un tempo. Il suo nome è associato a grandi del calibro di Roberto Rossellini e Luchino Visconti.
Comments