top of page
Marcella Ruggeri

Cimitero Monumentale degradato, l’assessore Minutoli ribatte alla critica: “Decoro accertato e appalto per i suburbani”

“Gli interventi di pulizia e manutenzione al Gran Camposanto e nei cimiteri suburbani rientrano in un cronoprogramma già avviato, anche in vista dell’imminente ricorrenza dei Defunti”. Così l’assessore con delega ai Cimiteri Massimo Minutoli replica all’interrogazione avanzata dal consigliere comunale Oteri su “Degrado al Cimitero Monumentale”.

Minutoli sostiene che la tematica sia “stata già ampiamente trattata in sede di riunione della prima Commissione consiliare al ramo per evidenziare l’impegno dell’Amministrazione comunale” ed entra nel dettaglio degli interventi attuali e recenti, dopo una visita di ricognizione proprio al Gran Camposanto. Si agisce sempre secondo il cronoprogramma dettato in chiave pluriennale ed avviato nel 2019, “volto a garantire la dignità e il decoro dei luoghi dove riposano i nostri cari e garantire alla cittadinanza altrettanti cimiteri decorosi”.

Questo il quadro: gli ascensori dell’Avello 5000 sono funzionanti, la colonna d'acqua è stata ripristinata, sono stati montati i doppi neon nelle plafoniere, e si stava proseguendo con gli interventi alla Piramide. “Un’immagine dunque decorosa del Cimitero Monumentale in linea con il nostro impegno che vede la manutenzione straordinaria anche dei cimiteri suburbani unitamente agli interventi migliorativi - prosegue -, nell’ambito del relativo appalto dei lavori, aggiudicato per l’importo di 1milione e 33mila euro, già in corso di esecuzione”, conclude l’assessore Minutoli.

Minutoli si reso conto dunque oggi che l’esito delle operazioni effettuate ha restituito quel decoro lamentato dal Consigliere.

Comments


bottom of page