top of page

Comunicato Curva Sud: "Totale disprezzo alla società, sosteniamo lo staff tecnico e i calciatori"


A seguito dei recenti sviluppi riguardanti l’ACR Messina, la Curva Sud ha deciso di intervenire con un comunicato ufficiale per esprimere il proprio sostegno ai calciatori e allo staff tecnico della squadra, nonché il proprio disappunto nei confronti della società.

Il comunicato, rilasciato dalla tifoseria organizzata, sottolinea come la Curva Sud, pur essendo consapevole delle difficoltà che il club sta attraversando, intenda rafforzare il proprio supporto alla maglia giallorossa.


"La Curva Sud, viste le ultime vicissitudini societarie, si stringe attorno ai calciatori e staff tecnico del Messina in questo momento di forte tensione", si legge nel messaggio, che poi annuncia l’intenzione di intensificare il sostegno alla squadra. "Abbiamo deciso di comune accordo, di sostenere la nostra gloriosa maglia, ancor di più rispetto a quanto fatto in precedenza."


La tifoseria, che da sempre è il cuore pulsante della passione per la squadra, si fa sentire con forza soprattutto in un periodo delicato come questo, segnato dai mancati pagamenti dei contributi e dalla rinviata conferenza stampa del presidente Alaimo, nella quale questi avrebbe dovuto fare chiarezza sulla situazione finanziaria e sul futuro del club. La mancata comunicazione ha lasciato un vuoto di trasparenza che non è stato digerito facilmente dai tifosi, che ora esprimono la loro insoddisfazione.


La Curva Sud non risparmia critiche alla gestione societaria: "Alla società attuale dimostriamo il nostro TOTALE DISPREZZO per quanto accaduto" - un disprezzo che si traduce in un invito alla società a "dar seguito agli impegni già presi", chiedendo che non si limitino a "chiacchiere", ma che si passi finalmente ai fatti.


In vista del match di lunedì contro il Trapani, la Curva Sud lancia un appello a tutti i tifosi giallorossi e alla cittadinanza messinese: "Invitiamo tutti i tifosi giallorossi e tutta la cittadinanza a gremire gli spalti in maniera massiccia nel delicatissimo match di lunedì contro il Trapani." Un invito che va oltre il semplice supporto alla squadra, ma che si fa carico anche della necessità di dare un segnale forte alla società e alla città intera.

Il comunicato si conclude con un chiaro messaggio di unità e di passione per il Messina: "MESSINA MERITA RISPETTO. Sosteniamo la maglia. Il Messina ha bisogno dei messinesi. Tutti in curva per la città."


Un gesto che non solo esprime la forza del tifo, ma anche l’impegno di una comunità che non vuole arrendersi di fronte alle difficoltà, sperando che la squadra possa trovare una via di risoluzione alle problematiche interne. Il tifo, dunque, diventa un punto di riferimento fondamentale in un momento in cui la società sembra essere in bilico, ma la passione per la maglia giallorossa resta inalterata.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page