top of page

Concerti a Messina: da Laura Pausini ad Arisa. Capodanno con Rds

Il calendario natalizio di Messina entra nel vivo con una serie di appuntamenti culturali e musicali che stanno animando la città, regalando momenti indimenticabili a residenti e visitatori.


La magica cornice di Piazza Duomo ospiterà alcuni degli eventi principali. Venerdì 27 dicembre alle 21, Albertino e la sua band saliranno sul palco per un’esibizione a ingresso gratuito. La serata sarà aperta dall’emergente Sté, giovane talento della musica italiana, seguita dal concerto di Clementino, icona del rap nazionale.


Sabato 28 dicembre, sarà la volta di Arisa, una delle voci più amate della musica italiana, che incanterà il pubblico con i suoi brani più celebri.


Il 30 dicembre promette emozioni forti per gli amanti della musica. Mario Venuti, artista siciliano di fama nazionale, si esibirà in un concerto unico insieme al Coro Lirico Siciliano, offrendo un mix affascinante di pop e lirica. L’evento si svolgerà nell’ambito delle iniziative della III e V Municipalità.


Sempre il 30, nella Parrocchia di Ritiro, alle 20.30, si terrà “Natale Siciliano”, una celebrazione delle tradizioni natalizie della nostra terra.


Uno degli eventi più attesi è il ritorno di Laura Pausini, che si esibirà al PalaRescifina per tre serate consecutive, dal 28 al 31 dicembre. L’artista porterà sul palco i brani del suo tour mondiale 2023, accompagnata dal giovane cantautore messinese Nico Arezzo, che presenterà il suo primo album “Non c’è mare”. La cantante concluderà l’anno con uno spettacolo speciale per salutare il nuovo anno insieme ai fan.


Per la notte di Capodanno, Messina si dividerà tra due piazze principali. In Piazza Duomo, l’evento “Tutti pazzi per RDS” vedrà la partecipazione di Rossella, Ciccio e Baz, insieme al DJ set di Tony Renda e il vocalist Yanez, pronti a far ballare la città fino allo scoccare della mezzanotte. Parallelamente, Piazza Cairoli sarà dedicata alle famiglie, con spettacoli e musica che partiranno già dal pomeriggio.


Il sindaco Federico Basile ha espresso entusiasmo per il programma natalizio:

“Il concerto di Clementino segna l’inizio di una settimana straordinaria per Messina. Questi eventi trasformano le nostre piazze in un grande palcoscenico, capace di attrarre appassionati da tutta Italia e valorizzare il nostro territorio.”


Commentaires


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel: 3792892856  (Uffici)

Tel. 3288258125 (Redazione - Regia)

WHATS APP 3288259622 (Mandaci un messaggio)

Mail: redazione@telespazionotizie.it

Grazie per la tua iscrizione

  • Facebook
  • YouTube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page