top of page

Contributi imprese fino a 30mila euro per ogni lavoratore: una conquista esposta live dall'assessore Dagnino ai sindacati

Marcella Ruggeri

Regione Siciliana Legge di stabilità 2025-2027, l’Assessore Dagnino incontra Ugl con Cgil, Cisl e Uil. 

 

Contributi alle imprese fino a 30mila euro per ciascun lavoratore assunto e finanziamento di 300 milioni di euro nel triennio 24/26. Questa la sintesi dell'incontro che si è svolto ieri all’Assessorato dell’Economia con l'esponente del Governo delegato Alessandro Dagnino e UGL, congiuntamente a CGIL, CISL, UIL, avente all'ordine del giorno la “Legge di stabilità 2025-2027” della Regione Siciliana.

 

Le parti sociali hanno appreso con soddisfazione che la Legge di Stabilità prevede questo volano di introiti a favore del potenziale umano. La norma, oltre ai contributi relativi all'ingresso di ogni nuovo dipendente, promuove nuove assunzioni a tempo indeterminato e dovrebbe consentire la trasformazione dei contratti a tempo determinato.

"Nella manovra 2025-2027 - commenta il Segretario regionale dell’UGL Sicilia, Carmelo Giuffrida gli organi di tutela -, il Governo introduce un aumento delle risorse destinate al sistema sanitario, prosegue con le iniziative per contrastare la siccità, mira a incentivare l’attrazione di investimenti, conferma gli stanziamenti per gli Enti locali già incrementati l’anno precedente e autorizza nuove assunzioni nel Corpo Forestale, questo è quanto emerge dalla relazione presentataci dall’Assessore Dagnino  sulla Legge di stabilità regionale 2025-2027”. Poi aggiunge: “E' solo l’inizio di un lungo percorso; una nostra delegazione rappresentata da Claudio Marchesini e Filippo Virzì  ha presenziato ribadendo alcuni punti che noi porteremo avanti”.

 

Per Claudio Marchesini: “I lavoratori in particolare quelli di Termini Imerese ex Blutec sono assolutamente da salvaguardare e rivitalizzare con tutto  l’indotto, sugli operatori forestali è urgente intervenire per carenza di mezzi e strumenti, richiediamo  investimenti sulla crisi idrica, anche il lavoro giovane richiede attenzione massima, urgenti sono gli sgravi fiscali, ma non dimentichiamo i lavoratori di ex Almaviva sotto il silenzio delle istituzioni come il Ministero della Salute prima della scadenza di gennaio 2025”.

 

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel: 3792892856  (Uffici)

Tel. 3288258125 (Redazione - Regia)

WHATS APP 3288259622 (Mandaci un messaggio)

Mail: redazione@telespazionotizie.it

Grazie per la tua iscrizione

  • Facebook
  • YouTube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page