Seconda tranche di lavori alla condotta dal 15 al 17 dicembre. A Messina, si lavora per risolvere i ricorrenti disagi attraverso la messa in sicurezza della rete idrica e così ottenere un migliore servizio in futuro. In vista dell’imminente sospensione idrica, si è svolto a Palazzo Zanca un tavolo tecnico per definire il da farsi e mitigare i disagi per i cittadini.
Al tavolo tecnico, convocato dal sindaco Basile, hanno preso parte la presidente di Amam Loredana Bonasera e i componenti del CdA Alessandra Franza e Adriano Grassi, il direttore generale Pierfranceco Donato, il direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio e l’assessore con delega alla Protezione civile Massimiliano Minutoli. All’incontro, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti della Camera di Commercio, della Confcommercio e Confesercenti.
Verranno implementate le autobotti in città per garantire l’approvvigionamento idrico e l’operatività del Coc comunale con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato del territorio. Le linee programmatiche sono state discusse anche con i rappresentanti delle sei Municipalità.
Comune e Amam assicureranno un piano operativo di dislocazione logistica delle fonti di approvvigionamento su tutto il territorio comunale. Ai cittadini si fa espressa richiesta di verificare la funzionalità di serbatoi, cisterne, autoclave e pozzi privati, e si confida in un consumo oculato e senza sprechi di acqua potabile.
Comments