top of page

Dario Carbone affronta temi urgenti in Consiglio Comunale: riqualificazione della Galleria Santa Marta, degli impianti sportivi e di via Cardines

Il Consigliere Comunale Dario Carbone, esponente del partito "Fratelli d'Italia", ha recentemente presentato tre interrogazioni urgenti al Presidente del Consiglio Comunale, richiedendo che gli argomenti vengano trattati durante la seduta odierna con la partecipazione degli assessori competenti. Durante l’incontro, sono stati affrontati temi di grande rilevanza per la cittadinanza, tra cui la riqualificazione della galleria Santa Marta e delle aree circostanti, la ristrutturazione degli impianti sportivi comunali e il grave stato di degrado di via Cardines e delle vie limitrofe, con le proposte di riqualificazione dell’area.

Gli assessori Massimo Finocchiaro, Francesco Caminiti e Roberto Cicala sono intervenuti, ognuno per trattare gli argomenti di loro competenza.


Uno dei principali temi trattati è stato lo stato della riqualificazione della galleria Santa Marta. Carbone ha avuto un confronto con l’Assessore Francesco Caminiti, che ha confermato che gli interventi per eliminare le infiltrazioni d’acqua dalla volta e dalle pareti sono quasi conclusi. Inoltre, sono previsti ulteriori lavori per evitare il ritorno di reflui fognari. Per quanto riguarda i tempi di riapertura, l’assessore ha chiarito che la galleria potrà essere riaperta solo dopo l’intervento del Commissario Straordinario per il dissesto idrogeologico, che dovrà occuparsi del consolidamento strutturale della zona a monte.


Un altro punto sollevato da Carbone è stato il problema della ristrutturazione degli impianti sportivi comunali, tra cui il PalaRescifina, il PalaTracuzzi, il PalaRussello, la Palestra Juvara e la Palestra Majorana. Carbone ha ricordato i disagi causati dalle infiltrazioni d’acqua nei tetti, che hanno compromesso la fruibilità delle strutture durante gli eventi sportivi. Inoltre, alcuni impianti soffrono di problemi strutturali di lunga data, come la vecchiaia degli infissi, la scarsa ventilazione e illuminazione, l'umidità nelle pareti e la pericolosità di alcune parti delle strutture. La situazione richiede interventi urgenti.


Un ulteriore tema discusso è stato il degrado persistente di via Cardines e delle aree circostanti, come via Cratemene, che quotidianamente ospitano centinaia di cittadini e turisti. Carbone ha evidenziato l’urgenza di avviare immediatamente la riqualificazione dell'area pedonale, con il rifacimento della pavimentazione ormai deteriorata. L’Assessore al Patrimonio, Roberto Cicala, ha assicurato che entro il 15 marzo saranno completati i lavori di bonifica e che vi sono buone probabilità che la pavimentazione dell’area pedonale venga rifatta.


Il Consigliere Carbone ha dichiarato: “Ho ritenuto necessario presentare queste interrogazioni su temi di grande importanza per i cittadini, chiedendo risposte chiare e dirette da parte degli assessori competenti in un Consiglio Comunale appositamente convocato. È fondamentale che la cittadinanza sia informata in modo preciso sulle intenzioni dell’Amministrazione Basile riguardo a queste questioni urgenti.”


Con queste interrogazioni, Carbone ha messo in evidenza alcune delle principali problematiche che interessano la città, chiedendo risposte tempestive e misure concrete per risolvere le difficoltà dei cittadini.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel: 3792892856  (Uffici)

Tel. 3288258125 (Redazione - Regia)

WHATS APP 3288259622 (Mandaci un messaggio)

Mail: redazione@telespazionotizie.it

Grazie per la tua iscrizione

  • Facebook
  • YouTube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page