La giovanissima Martina Saija della classe 5ª C del Liceo Scientifico e Linguistico “Archimede” di Messina è la prescelta, in una rosa di 12 squadre su 148, a disputare il Campionato Nazionale organizzato da Rete Italia WeDebate.
Martina è stata già speaker, lo scorso anno, della squadra di Debate in lingua Inglese del Liceo, “Straight Talkers” guidata dalla “coach” prof.ssa Giovanna Logiudice Quest'anno, è stata ammessa a far parte della Squadra Nazionale Under-19, composta da giovani provenienti da diverse regioni d’Italia, selezionati attraverso il loro Cv. Si tratta di un livello molto avanzato di Inglese, un video preparato con un discorso su una mozione assegnata e una prova pratica di Debate.
La Nazionale di Debate Under -19 rappresenta l’Italia, per la sua categoria di età, negli incontri e nelle competizioni ufficiali di livello, internazionale o mondiale, riservate a squadre rappresentative nazionali. Le sfide di Debate attendono le squadre in diverse parti del mondo, dall’Austria a New York.
Комментарии