Un’altra eccellenza enogastronomica fa tappa a Taormina, dopo Taormina Food Expo dello scorso fine settimana.
La prima edizione di “Sicilia In Dolce" è stata presentata questa mattina, nella Sala Consiliare di Palazzo dei Giurati, in conferenza stampa come una kermesse interamente dedicata ai vini dolci, passiti, liquorosi e fortificati della nostra splendida isola, in abbinamento alle eccellenze della pasticceria siciliana. A a prendervi parte anche il il sindaco Cateno De Luca.
L’evento, organizzato dalla Delegazione AIS Taormina (Associazione Italiana Sommelier), si terrà il prossimo 7 dicembre al Palazzo dei Congressi, proponendo un’esperienza enogastronomica unica: oltre 30 cantine e 30 pasticcerie siciliane saranno protagoniste di una giornata dedicata ai sapori e ai profumi che rendono la Sicilia un punto di riferimento per l’eccellenza.
Un ringraziamento a Gioele Micali, responsabile eventi AIS Sicilia e Delegato AIS Taormina, alla Dott.ssa Beatrice Briguglio, responsabile di Piano del GAL Taormina Peloritani, Terra dei miti e della bellezza, e ad Antonino Mostaccio, Presidente Slow Food Messina, per il loro contributo nell’organizzazione e promozione dell’evento.
Taormina si conferma ancora una volta come vetrina d’eccellenza per il turismo di qualità, valorizzando le nostre tradizioni e il nostro patrimonio enogastronomico
.
Vi aspettiamo il 7 dicembre per vivere insieme questa esperienza sensoriale unica!
Comentarios