top of page
Redazione

Ecco il girone di Serie D con il Football Club Messina


Nella giornata di oggi la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i vari gironi che compongono la Serie D 2021/2022.

Quest'anno il Girone I è formato da ben venti squadre, due in più rispetto allo scorso anno e sono presenti dieci formazioni siciliane, dieci calabresi e dieci campane.

Fanno parte del girone le ormai esperte compagini messinesi Fc Messina e Sant'Agata, mentre tornano in questo girone (il più "meridionale" di tutti) Cavese e Portici. Da segnalare anche il Dattilo che cambia il nome in Trapani e le ambiziose neopromosse Giarre e Lamezia Terme.

Di seguito l'elenco completo delle venti squadre: Biancavilla, Castrovillari, Cavese, Cittanova, Città di Acireale, Città di Sant'Agata, F.C. Messina, Gelbison, Giarre, Lamezia Terme, Licata, Paternò, Portici, Real Aversa, Rende, San Luca, Sancataldese, Santa Maria Cilento, Trapani, Troina.


La dirigenza del Fc Messina è al lavoro per mettere a disposizione del nuovo tecnico Carmelo Mancuso una rosa tutta nuova in vista dell'inizio del campionato, che dovrebbe essere domenica 19 settembre.

Per ora sono stati tesserati diversi giovani e soltanto due over: Stelitano e Landi.

Nel frattempo i ragazzi di mister Mancuso hanno disputato la prima amichevole pre-campionato a Santa Teresa di Riva contro il Real Sud, compagine che milita in Prima Categoria.

Il test match è terminato per 3-0 a favore della giovanissima formazione giallorossa, a segno Piccione(centrocampista ex Livorno e Picerno), il senegalese Mbaye ed il giordano Siaj (uno degli stranieri ancora in attesa di tesseramento).



Damiano La Fauci

Foto: Lega Nazionali Dilettanti


Commentaires


bottom of page