Notevoli i disagi là dove la neve è caduta copiosa e in anticipo rispetto al solito: a dicembre piuttosto che a gennaio, febbraio e marzo come di consueto. La nevicate "precoci" hanno causato danni alla transitabilità delle strade e notevoli disagi agli allevatori. Richiesto l'intervento dei mezzi spazzaneve.
In particolare, gli interventi sono avvenuti sulla Strada Provinciale n°168 Caronia-Capizzi resa intransitabile dall'imponente quantità di neve caduta, una delle nevicate più importanti degli ultimi decenni. E ancora sulle strade provinciali n°166 di Brolo, che collega i Comuni di Cesarò e San Teodoro; n° 168 “Caronia – Capizzi”; n° 110 Montalbano Elicona – Polverello.
Neve caduta abbondante un po' su tutta la Sicilia (Etna, Peloritani e Madonie). Neve anche a quote più basse, interessati anche Galati Mamertino e San Fratello. La Città Metropolitana di Messina ha agito sotto la supervisione costante del sindaco di Messina, Federico Basile.
Le operazioni d'emergenza hanno riguardato anche le strade di collegamento con Ucria, Raccuja, Roccella Valdemone e Floresta. Le azioni si sono svolte in sinergia con il Direttore generale, Giuseppe Campagna, ed il responsabile emergenza neve, Gaetano Maggioloti, per garantire interventi efficaci e mirati alla sicurezza di tutti.
Squadre in azione per garantire 24/24 la sicurezza delle strade. Le azioni si sono svolte in sinergia con il Direttore generale, Giuseppe Campagna, e con il responsabile emergenza neve, Gaetano Maggioloti. Gli nterventi sono stati mirati alla sicurezza di tutti.
Comments