"Grazie Giada!": il plauso di De Luca alla campionessa oro nelle Paralimpiadi di Parigi
- Maria Salomone
- 28 nov 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Un attestato simbolico alla giovane sportiva "reduce" da un oro paralimpico.
Giada Rossi, campionessa paralimpica, ha rappresentato l'Italia nella disciplina del tennis tavolo in tre edizioni dei Giochi paralimpici, conquistando un oro e due bronzi. Nel settembre scorso, a Parigi, ha dimostrato tutta la sua determinazione, oltre ad una grande passione per lo sport, guadagnando l'oro nel singolare alla Paralimpiadi battendo nell'atto finale la cinese Liu Jing. Giada è paraplegica sin dall'età di 14 anni, a seguito di un incidente verificatosi nella sua piscina.
"Il suo successo è un esempio straordinario non solo per il mondo dello sport, ma per tutti noi". Lo ha dichiarato il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, che ha poi ringraziato la giovane atleta "per rappresentare così bene i valori dello sport e della vita".
L'Amministrazione comunale taorminese ha conferito alla sportiva un riconoscimento che ha così motivato: "Abbiamo voluto riconoscere il suo impegno e i suoi traguardi consegnandole un attestato simbolico, un piccolo gesto per ringraziarla di essere un’ispirazione e un esempio per la nostra comunità".
Comments