top of page
Pietro Inferrera

Il Città di Taormina riparte da Siracusa. Abate: ''Andremo lì per fare risultato''



Dopo più di un mese di stop riparte il campionato di Eccellenza. Nel girone B del raggruppamento siciliano spicca il match tra Città di Taormina e Siracusa in scena quest'oggi alle 15:00. Le due squadre sono rispettivamente quinta a 25 punti e sesta a 22 ed entrambe le formazioni non vorranno perdere di vista le zone alte di classifica.


La partita di oggi è una vera e propria sfida play-off che si giocherà allo stadio Vittorio Emanuele di Siracusa. A tale proposito si è espresso l'attaccante taorminese Simone Abate: ''Finalmente si ricomincia, siamo felici e concentrati sia per questo girone di ritorno che per gli impegni di Coppa che verranno. Conosco bene la piazza di Siracusa, si sono rinforzati tanto, però noi sappiamo i nostri obiettivi e andremo lì per fare risultato: è quello che ci serve, vogliamo cominciare il 2022 con i tre punti e tanto entusiasmo, pur consapevoli che sarà una partita bella e difficile”.


Il mese di stop del campionato ha senz'altro aiutato mister Furnari ad organizzare tatticamente la squadra, contribuendo a consolidare ai calciatori le idee di gioco da applicare in campo; ma non solo, un mese intero di soli allenamenti avrà sicuramente contribuito a compattare ulteriormente il gruppo. In merito a ciò prosegue Abate: ''Abbiamo fatto il cosiddetto richiamo di preparazione che ci ha aiutato ad amalgamarci ancora di più e ad assimilare i concetti del mister in maniera importante, perché prima avevamo avuto poco tempo per allenarci con tante partite concentrate in un mese. Ora dobbiamo portarli in campo perché abbiamo lavorato bene sia fisicamente che tecnicamente”.

Per Simone Abate sarà una gara speciale visti i suoi trascorsi con la maglia del Siracusa con cui ha sfiorato la promozione in Serie D: “Giocare a Siracusa è stato un privilegio , una piazza con una grande storia. Siamo arrivati a un passo dall’obiettivo, ma adesso sono concentrato sul presente e sul Città di Taormina e darò tutto per questa maglia”.


Di seguito ecco la lista dei convocati di Peppe Furnari per la gara contro il Siracusa:

L’elenco dei convocati: Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh Difensori: Caltabiano (2002), Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Pantano, Sardo, Tonzuso (2003), Trovato Centrocampisti: Ancione, Bonasera (2001), Emanuele, Ginagò, Petrullo (2001), Quintoni, A. Strano, S. Strano (2002) Viscuso (2004) Attaccanti: Abate, Biondo, Famà, Genovese


Foto: ufficio stampa Città di Taormina (Simone Abate attaccante Taormina)

Comments


bottom of page