Il comune di Santa Lucia del Mela ha ottenuto finanziamenti e risorse per oltre 800mila euro. La somma servirà a mettere in sicurezza e rivitalizzare il parco urbano comunale, strade e monumenti.
Trecentomila euro sono stati destinati alla manutenzione straordinaria della viabilità, delle strutture e degli impianti all’interno del parco urbano comunale.
Oltre 110mila sono, invece, le risorse della Protezione Civile utilizzati per il ripristino della funzionalità del cunettone per la raccolta delle acque bianche in contrada Pattina/Baiamonte per la sistemazione dei pozzetti.
La strada Misericordia beneficerà di 208mila euro per la messa in sicurezza. Mentre il belvedere Sandro Pertini e via Antonio Gramsci che rappresentano il centro della cittadina si serviranno di 270mila euro per il ripristino dell’illuminazione, dei muri, della balconata e della pavimentazione.
A beneficiare di quasi 200mila euro saranno anche gli edifici comunali come il palazzo dell’Ex bioarchitettura, la sala Santa Maria dell’Arco e il marciapiede e l’illuminazione del plesso scolastico “Galluppi”.
La Chiesa San Francesco d’Assisi, infine, riceverà un importante intervento di restauro per oltre 44mila euro. L’opera prevede il restauro ordinario e straordinario di statue come l’Immacolata, il Crocifisso e quella di Sant’Antonio di Padova e l’altare maggiore.

Comments