La Sancataldese è una delle poche squadre decisamente messe peggio rispetto all'FC Messina, i verde-amaranto sono penultimi a 3 punti in classifica, l'unica vittoria risale al 24 Ottobre contro il Trapani 1 a 0.
I ragazzi di Ferraro dopo una buona vittoria in Coppa Italia vogliono proseguire la striscia di vittorie e la sfida contro la Sancataldese può essere una buna occasione per ritrovare i 3 punti in campionato, fino ad ora l'unico successo è arrivato fuori casa contro il Portici per 1 a 0, troppo poco per una squadra che fino all'anno scorso ambiva alla promozione in Serie C.
I peloritani devono dare una scossa alla loro stagione e la partita di Domenica potrebbe essere l'inizio della risalita, la squadra mostra segnali di ripresa rispetto alla gestione Mancuso sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista dell'atteggiamento in campo.
Dopo un ampio tournover in Coppa Italia, per la prossima sfida si dovrebbe rivedere in campo il solito 11 titolare: Giannini, Licciardello, Orlando, Bramati, Perez, Carrozzino, Rosa Gastaldo, Gabionetta, Tosolini, Mbengue.
Nel dettaglio andiamo a vedere la classifica del girone I di Serie D:
GELBISON 23
CAVESE 20
LAMEZIA TERME 19
ACIREALE 18
REAL AVERSA 18
PATERNO' 17
CITTANOVA 15
SANT'AGATA 14
SANTA MARIA CILENTO 14
PORTICI 14
LICATA 12
SAN LUCA 12
TRAPANI 11
RENDE 8
CASTROVILLARI 6
GIARRE 5
FC MESSINA 5
BIANCAVILLA 4
SANCATALDESE 3
TROINA 1
Con una vittoria l'FC si tirerebbe visibilmente su considerando che le altre dirette pretendenti alla salvezza non corrono più di tanto.
Sta di fatto che i peloritani non possono più sbagliare, domenica alle 14:30 al 'Franco Scoglio' un importante scontro salvezza andrà in scena contro la Sancataldese.
Piero Inferrera
Foto: FC Messina
Comments