top of page

Impianti sportivi messinesi: "Anno nuovo, vita vecchia. Piove sul bagnato". Tra infiltrazioni e carente illuminazione

Compatto il gruppo consiliare FdI del Comune di Messina in materia di strutture sportive di proprietà di Palazzo Zanca. I soffitti dei cosiddetti palazzetti sono un po' colabrodo al punto di dover rinviare molte partite all'interno di questi mentre le luci sembrano insufficienti. Insomma, Gioveni, Carbone e Currò evidenziano: "Anno nuovo, vita vecchia per gli impianti sportivi di Messina: piove sul bagnato! 


I consiglieri comunali del gruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Curró segnalano i continui ed atavici problemi negli impianti sportivi comunali, falcidiati da infiltrazioni d’acqua, illuminazione carente, obsolescenza degli infissi, insufficienza di areazione, umidità delle mura, precarietà delle condizioni degli spalti o alla inagibilità di alcune parti.

"Chiediamo all’Amministrazione Comunale di eseguire senza alcun indugio gli urgenti lavori di manutenzione che si rendono necessari negli edifici interessati - sostengono -: pensiamo al tetto degli impianti PalaTracuzzi, PalaRescifina, PalaRussello e PalaJuvara, all’interno dei quali nelle scorse settimane abbiamo assistito ad uno stop delle gare sportive in programma a causa delle infiltrazioni, dichiarano i Consiglieri di Fratelli d’Italia. Ulteriori problematiche riguardano l’illuminazione carente, l’obsolescenza degli infissi, l’insufficienza di areazione, l’umidità delle mura, la precarietà delle condizioni degli spalti o la inagibilità di alcune parti”, continuano i consiglieri Carbone Gioveni e Curró. Per esempio - insistono gli esponenti di FdI - proprio per il Palatracuzzi registriamo l'urgenza di intervenire in questa settimana in virtù del derby che domenica prossima la Basket School Messina disputerà con la Viola Reggio Calabria e che inevitabilmente richiamerà un numeroso pubblico, anche dalla sponda calabra".

In definitiva i consiglieri in quota FdI Gioveni, Carbine e Currò ritengono che l’Amministrazione debba ammettere che "per risolvere i disagi segnalati a stretto giro serve un piano straordinario di interventi non più procrastinabili al fine di evitare situazioni che danneggiano l’immagine dello sport messinese".



Comments


bottom of page