top of page
Maria Salomone

Incidente mortale a Messina: è morta Olga Cancellieri



Un incidente stradale mortale si è tragicamente consumato tra le centralissime vie del Vespro e Centonze di Messina. Due i mezzi a due ruote coinvolti: una Ducati con a bordo un 25enne e uno scooter Kymco Downtown. A perdere la vita nel terribile scontro, all'età di 46 anni, l'amatissima avvocatessa Olga Cancellieri, che lascia marito e due bimbi. Per lei non c'è stato nulla da fare. I sanitari, accorsi sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.


Ex consigliera di Quartiere per due mandati, responsabile politiche femminili nell’ultima segreteria provinciale dei Ds, tra le fondatrici dell'Osservatorio "Lucia Natoli", legale di riferimento del Comitato "Addiopizzo" di Messina. Donna solare e determinata, era solita costituirsi parte civile nei processi di mafia. Olga era sempre dalla parte degli ultimi e lottava al fianco degli omosessuali e contro l'associazionismo antiracket. Messina è sgomenta, incredula. Il suo sorriso brillerà per sempre. Tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia.


Tra i suoi amici, estimatore della sua competenza oltreché dell'attivismo che era un punto fermo nella vita di Olga, il portavoce Ars Antonio De Luca. In un suo post, pubblicato sul suo profilo Facebook, ha scritto: “Oggi è il tempo del silenzio, poi verrà il tempo di gridare il dolore che mi ha provocato sapere che sull'ambulanza che è venuta a prestare il primo soccorso non c'era il medico a bordo”.

Comentários


bottom of page