top of page

Incidente nella Galleria San Giovanni: tamponamento a catena con feriti

Un incidente con feriti si è verificato all'interno della Galleria San Giovanni sulla tangenziale in direzione Palermo, tra gli svincoli di San Filippo e Gazzi. L'impatto ha coinvolto cinque veicoli (Fiat Ducato, una Ford Ranger, una Opel, una Jeep e una Suzuki Ignis) in un tamponamento a catena che ha richiesto l'intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorsi.

Sul posto sono arrivate più pattuglie della Polizia Stradale, impegnate nei rilievi e nella gestione del traffico. Inizialmente era stata disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Filippo per i veicoli diretti a Palermo, con l’obiettivo di evitare ulteriori disagi e consentire la rimozione dei mezzi incidentati.

Intorno alle 18:15, tutte le uscite sono state riaperte, permettendo il ripristino della normale circolazione. I feriti, trasportati al Policlinico a bordo di due ambulanze, non sarebbero in condizioni gravi, secondo le prime informazioni disponibili.

L’episodio ha causato rallentamenti e disagi per gli automobilisti: caos viario a Tremestieri con svincolo bloccato dal traffico. Viabilità in difficoltà pure sulla statale 114.


Comments


bottom of page