top of page

Interventi di Potatura: come cambia la viabilità da domani fino al 12 marzo

Saranno effettuati, a partire da domani, giovedì 13 febbraio, e fino al 12 marzo 2025, interventi di potatura ed estrazione delle ceppaie delle alberature in numerose strade della zona centro-nord e centro-sud di Messina. Gli interventi si svolgeranno in diverse fasce orarie: dalle 7:00 alle 17:00, dalle 20:00 alle 4:00 e dalle 6:00 alle 16:00. I lavori interesseranno tratti delle seguenti vie: Bisazza, Catania, della Zecca, Risorgimento, Lucania, Tortona, San Cosimo, Gazzi, Santa Cecilia, Ugo Bassi, Giordano Bruno, Buganza, Roosevelt, Reggio Calabria, Vittorio Veneto, suor Maria Giannetto, Napoli, Ghibellina, Centonze, Lombardo Pellegrino, Giolitti, viale San Martino e la complanare, interno parcheggio villa Dante, piazza Dante, viale Europa e le aiuole (Provinciale) tra via Catania e viale San Martino.


Durante le fasi di lavoro, nelle aree specifiche interessate dagli interventi, saranno in vigore dei provvedimenti viari. In particolare, saranno istituiti divieti di sosta con zona di rimozione coatta e divieti di transito pedonale, garantendo comunque il passaggio pedonale continuativo sul marciapiede opposto a quello oggetto di intervento. Per facilitare il transito pedonale, verrà collocata una segnaletica adeguata per indirizzare i pedoni, garantendo anche l’ingresso sicuro agli accessi presenti lungo il tratto di strada coinvolto.


Oltre agli interventi di potatura ed estrazione ceppaie, sono previsti anche provvedimenti per la razionalizzazione della sosta veicolare. In particolare, sarà istituita la sosta veicolare longitudinale su entrambi i lati della carreggiata stradale di via Contesse, nel tratto compreso tra le vie Marco Polo e Adolfo Celi. Inoltre, per evitare sosta illegittima sul marciapiede lato nord di via Contesse, verranno collocati dissuasori di sosta su un tratto di 30 metri, a valle dell'attraversamento pedonale, in corrispondenza dell'intersezione con via Adolfo Celi.


Questi provvedimenti sono stati adottati per migliorare la sicurezza viaria e la fruibilità degli spazi pubblici, garantendo una gestione più ordinata e sicura delle aree urbane interessate dai lavori.

Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica stradale e a rispettare i provvedimenti in atto per il corretto svolgimento delle attività e per garantire la sicurezza di tutti.

Bình luận


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel: 3792892856  (Uffici)

Tel. 3288258125 (Redazione - Regia)

WHATS APP 3288259622 (Mandaci un messaggio)

Mail: redazione@telespazionotizie.it

Grazie per la tua iscrizione

  • Facebook
  • YouTube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page