top of page

L’arcivescovo Giovanni Accolla in visita all’istituto superiore Verona Trento - Majorana di Messina

Incontro e confronto stamani presso l’Istituto superiore Verona Trento - Majorana di Messina con la visita di monsignor Giovanni Accolla, accolto calorosamente da studenti, docenti e membri del scolastico. L’arcivescovo, noto per il suo impegno verso i giovani.


I ragazzi hanno posto in essere di attività e interventi. L'incontro è iniziato con un breve saluto della vicepreside Eliana Bottari, la quale ha rimarcato l’importanza “della presenza di Monsignore nella vita della scuola e il suo ruolo fondamentale nel promuovere valori di rispetto, solidarietà e crescita personale tra gli studenti”.


Durante la visita, l’arcivescovo è stato accompagnato da due parroci dell’Unità pastorale visitata: Mons. Letterio Gulletta, parroco della comunità di San Nicolò all’Arcivescovado sul viale San Martino; e fra Alberto Foti, parroco della comunità di Sant’Andrea Avellino in Santa Maria Addolorata in via La Farina.


Monsignore Accolla ha avuto l'opportunità di interagire direttamente con i ragazzi, ascoltare le opinioni e le domande riguardo a temi di rilevanza personale, sociale e spirituale. Ha parlato dell'importanza “dell'istruzione come strumento di emancipazione e crescita, incoraggiando i ragazzi a perseguire i propri sogni con passione e determinazione”. Ha, inoltre, invitato gli studenti a “coltivare non solo le competenze accademiche, ma anche quelle relazionali e morali, fondamentali per diventare cittadini responsabili e consapevoli”.


La scuola "Verona Trento" è stata orgogliosa di avere ospitato Monsignor Accolla e come ha ribadito la vicepreside “si augura che questa visita possa rappresentare un punto di partenza per future visite e iniziative comuni, mirate a promuovere un’educazione che tenga conto non solo delle competenze tecniche, ma anche della formazione umana e spirituale dei giovani”.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page