L'area dell'Officina Grandi Riparazioni delle Ferrovie dello Stato sarà ceduta al Comune di Messina
- Letteria Cavallaro
- 28 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Venerdì 31 gennaio 2025, alle ore 12, avrà luogo un evento di rilevante importanza per la città di Messina: l'area dell'Officina Grandi Riparazioni delle Ferrovie dello Stato sarà ufficialmente ceduta al Comune, con la firma di un protocollo d'intesa che sarà siglato nella sala Mazzoni della stazione di Messina Centrale e sarà aperto alla stampa, a testimonianza del valore di questa operazione tanto attesa.
Alla cerimonia parteciperanno numerose figure istituzionali e rappresentanti del mondo delle infrastrutture. Tra i presenti, ci saranno il Sottosegretario di Stato al Coordinamento della politica economica e di programmazione degli investimenti pubblici Alessandro Morelli, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Messina Federico Basile, che prenderanno parte alla firma del protocollo. Saranno presenti anche il presidente di Ferrovie dello Stato Dario Lo Bosco e l'Amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci.
Inoltre, l'accordo prevede anche il coinvolgimento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rappresentato da un collegamento con il ministro Matteo Salvini, che si unirà all'incontro in modalità virtuale.
Comentarios