L’artista Ettore Giulio Resta stamani ha ricevuto dal sindaco Pippo Midili il plauso per la promozione del nome di Milazzo in Italia e all’estero. Riconosciuto come un’artista eclettico il comandante Resta è un milazzese attivo come pittore, scultore, grafico, scrittore, poeta e anche autore di canzoni, esponendo i propri lavori in innumerevoli mostre personali e collettive, rassegne e concorsi in tutta Italia, Francia, Germania, Usa, Malta. L’artista ha ottenuto moltissimi premi, riconoscimenti e pubblicato libri di drammi, poesie, racconti, romanzi di cui si cita “ I cavalieri della corte di tela” e la commedia “il gancio” che fu recitata su Rai 2 da Vittorio Gassman. Importanti sono inoltre le opere fra cui il Movimento ai caduti collocato a Piazza Bucalo a Santa Teresa di Riva.
Da ultimo lo scorso 8 gennaio insignito a Cesenatico da ArtExpò Gallery del 1° premio “Art in the World” per le arti visive 2022, per un dipinto del 2014 denominato “Omaggio per Agata”, cm 170 x 120 (in foto di copertuna) già esposto ed ammirato alla Fiera di Bari.
Si riporta la motivazione critica all’Artista “Omaggio ad Agata”: “Ogni sua opera reclama possenza e sentimenti rielaborati da un inconscio percettivo, che gli ha sempre permesso traduzioni inconsce della materia. Racconti cromatici che si traducono in estetica gestuale con tocchi di ironia rivelati dall’artista”.
Commentaires