La fiction su Leonardo fa balzare la vendita dei libri sull'artista
- Redazione Telespazioplay
- 12 apr 2021
- Tempo di lettura: 1 min

La serie televisiva su Leonardo ha avuto un impatto straordinario sulla vendita dei libri dedicati all'artista, si segnala un +156% di copie vendute e un +158% a valore (fatturato).
E’ quanto viene fuori da un'elaborazione dell'Ufficio studi dell'Associazione Italiana Editori-Aie su dati Informazioni Editoriali e Nielsen (www.giornaledellalibreria.it).
L'effetto televisivo non riguarda un romanzo ma le opere su Leonardo da Vinci, sono 368 i titoli presi in considerazione nella ricerca, le opere dedicate a Leonardo sono di narrativa, saggistica divulgativa e specialistica, libri illustrati, self-help, titoli per bambini, cataloghi d'arte e libri di cucina.
C'è stata una lunga coda che ha coinvolto libri non più venduti nelle settimane precedenti alla messa in onda della fiction, o che collezionavano poche decine di vendite settimanali e addirittura che non avevano venduto nemmeno una copia in tutto il 2021.
Domani andrà in onda l'ultima puntata della prima stagione della fiction, co-prodotta da Lux Vide e Sony Pictures Television in collaborazione con Rai Fiction.
Comentários