Un premio che lusinga specialmente su quindici ricevuti, ieri sera a Roma, in mezzo ad altre personalità italiane del comparto turistico con elementi che contraddistinguono nel settore. La Sicilia riscuote successo aggiudicandosi il riconoscimento "Oscar del Turismo 2024 - MHR Awards" quale migliore destinazione turistica d’Italia.
Nel corso di un evento autorevole nella capitale italiana, l'assegnazione del premio ideato da "MHR", network del settore Hospitality e Travel. Durante la serata sono stati consegnati quindici premi a protagonisti italiani del settore che si sono collocati in un ampio podio in termini di performance, qualità, innovazione e sostenibilità. L'esponente di Giunta Schifani ha da sempre sposato la causa del Turismo Enogastronomico che programma e sviluppa con le associazioni di categoria e di rete territoriale, com'è stato ultimamente con la CNA Sicilia presenziando alla rassegna internazionale "Taormina Food Expo - III edizione" sulle eccellenze agroalimentari e sui piatti tipici regionali da far accreditare in sede di Comunità Europea, su input della Cna Sicilia Agroalimentare già da un triennio in collaborazione con l'Unione Regionale Cuochi Siciliani (presieduta da Rosario Seidita in foto insieme ad Amata in copertina).
"Con grande orgoglio - dice l'assessore regionale al Turismo, Elvira Amata - riceviamo questo prestigioso riconoscimento, che conferma non soltanto il valore straordinario e attrattivo della nostra Isola sotto ogni profilo, ma anche il costante impegno del mio assessorato e dell’intero governo regionale volto a rafforzare, giorno dopo giorno, il nostro ricco patrimonio. Faremo tesoro del riconoscimento utilizzandolo come fonte d'ispirazione per guidare le nostre future iniziative. L'entusiasmo, la motivazione e l'orgoglio che ne derivano rafforzeranno il nostro impegno a valorizzare tutto ciò che la Sicilia può offrire. Sarà un'ulteriore occasione per incrementare significativamente il flusso di turisti già fortemente in crescita anche nei periodi di bassa stagione".
Hozzászólások