top of page

La segnalazione dei lettori. A Barcellona Pozzo di Gotto aumentano le risse notturne tra extracomunitari. La cittadinanza inizia ad avere paura

Aumentano i casi di risse e accoltellamenti tra extracomunitari. Tante sono le segnalazioni arrivate in redazione

Stanno aumentando a dismisura le risse notturne che vedono coinvolti gruppi di extracomunitari. La cittadinanza sta iniziando a preoccuparsi seriamente.


La cosa che di più preoccupa i cittadini del Longano, sono i mancati, o scarsi, controlli delle forze dell'ordine, e il totale mutismo delle istituzioni. Molti cittadini si sentono, anche giustamente, abbandonati a loro stessi.


Due sere fa, l'ennesimo "massacro" tra extracomunitari. Sta diventando la consuetudine, quella di svegliarsi la mattina e trovare bottiglie di vetro rotte e sangue sul maraciapiede o anche sulle vetrine dei negozi.


Il movente di queste risse potrebbe essere legato allo spaccio di stupefacenti, ma sta di fatto che Barcellona si sta trasformando piano piano in una città dove il tasso di crimaniltà sta crescendo in maniera preoccupante. Una piccola favelas brasiliana.


Le segnalazioni arrivate in redazione, ci informano che i luoghi dove sfociano queste violenze, sono la centralissima Via Roma, e la piazza Beppe Alfano. I cittadini, che vivono in quelle zone, hanno più volte alzato la voce per far si che questi atti di violenza finiscano, ma ancora oggi se ne parla poco, e ne tanto meno si interviene.


Si spera che le segnalazioni possano essere da monito all'amministrazione e soprattutto alle forze dell'ordine, per far si che la sicurezza aumenti e soprattutto, garantire ai cittadini barcellonesi la tranquillità che meritano. Nel 2024 non è possibile che si debba avere paura di uscire di casa.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page