top of page

La storia incredibile del film "Generazione Poker" del messinese Fabrizio Crimi con un cast d'eccezione

Marcella Ruggeri

La strana storia del film Generazione Poker del messinese Fabrizio Crimi a cui il governo Monti aveva messo i sigilli. Grandi attori Francesco Pannofino, Claudio Castrogiovanni, Lina Sastri, Manuela Postacchini ed Eros Galbiati. Da giovedì 12 dicembre esce sulle principali piattaforme streaming il film prodotto dal messinese Fabrizio Crimi e Tiziano Cavaliere


Sembra un regalo di Natale per il cinema indipendente, perché finalmente il tanto chiacchierato film, “GENERAZIONE POKER”, potranno vederlo tutti su Prime Video, Google Play, YouTube e tutti i più importanti digital store. 

Il film è stato prodotto da Fabrizio Crimi e Tiziano Cavaliere con Bros Group Italia, la co-produzione di Auru Movie di Alessandra Scardellato e 11:11 Films International di Ronn Moss. 

Il film è distribuito da Eagle Pictures.

 

Il lungometraggio è tratto da una storia vera ed è stato girato tra la Sicilia, Malta e Milano. 

Racconta la storia di Tony e Filo, due fratelli che crescono nei bar di un paesino siciliano per poi ritrovarsi a giocare in tornei milionari di poker sportivo.

 

In un susseguirsi di scontri e confronti tra i due fratelli, emergeranno le grandi differenze tra loro e ci si metterà anche l’amore per una bellissima ragazza (Francesca Fioretti, al suo debutto cinematografico). 

Scopriremo che, nonostante le divergenze, il loro viaggio è mosso dalla stessa nobile causa.

 

Il film è stato bloccato per molto tempo da alcune associazioni di consumatori e ha avuto perfino un’interrogazione parlamentare per verificare che non ci fossero all’interno messaggi inneggianti al gioco d’azzardo. 

Il tutto è poi finito in una bolla di sapone in quanto il poker sportivo (Texas Hold’em) è diventata una vera e propria disciplina sportiva e vanta solo in Italia circa 12 Milioni di conti on-line, certamente un fenomeno nascosto.

 

Nel cast oltre ad Andrea Montovoli, Piero Cardano e Francesca Fioretti, spiccano i nomi di Francesco Pannofino, Claudio Castrogiovanni, Lina Sastri, Manuela Postacchini ed Eros Galbiati.

 

Il film è stato diretto da Gianluca Mingotto ed esce giovedì con la Editor’s Cut di Roberto Baeli, che firma insieme a Pino Di Pietro anche le musiche.

 

Il film ha un avvincente colonna sonora originale, cantata dall’amatissima Giordana Angi.

——————->

I progetti di Fabrizio Crimi: “In merito ai miei progetti per il futuro, attualmente sto lavorando, insieme a un caro amico, anche lui imprenditore messinese, su un progetto internazionale davvero ambizioso.

Non posso svelare troppo, ma  potrà  avere un impatto significativo su tutta la Sicilia. 

Siamo entusiasti di ciò che stiamo costruendo e siamo sicuri che, una volta svelato, avrà il potenziale per cambiare il panorama locale in maniera sorprendente.”

 Tutto questo da messinese, orgoglioso di esserlo, che ha sviluppato impresa all'estero per tanti anni e che desidera contribuire fortemente al proprio territorio, che ha di fatto grandissime potenzialità e che ogni anno sforna elementi validissimi, costretti a sviluppare le proprie competenze al di fuori della propria città . 

Cosa che in questo nuovo progetto vorremmo invece intercettare per sostenere lo sviluppo in casa nostra e contribuire da qui per un futuro migliore della nostra terra.”


Comentários


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel: 3792892856  (Uffici)

Tel. 3288258125 (Redazione - Regia)

WHATS APP 3288259622 (Mandaci un messaggio)

Mail: redazione@telespazionotizie.it

Grazie per la tua iscrizione

  • Facebook
  • YouTube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page