top of page

Le barche dei vip nascono in Sicilia grazie ad un coraggioso americano e ai bravi artigiani locali


Marc-Udo Broich, un americano a Giammoro, sembrerebbe il titolo di un film di fantascienza che racconta la storia improbabile di un imprenditore temerario che sceglie la Sicilia per produrre e di conseguenza creare opportunità di lavoro per i nostri bravi atigiani.

E invece si tratta di una storia vera con tutti i colpi di scena che la contraddistinguono, insomma non un film ma un docufilm tratto da una storia vera dove regista, sceneggiatore e protagonista si fondono in una sola persona Marc-Udo Broich colui che ha avuto la capacità e la correttezza di mantenere le promesse, (in Sicilia non siamo abituati), fatte a suo tempo creando un cantiere all’avanguardia per realizzare barche di nicchia per i vip del mondo intero appassionati di nautica e solo questo basterebbe a far riflettere gli uomini delle istituzioni locali. Marc va avanti con caparbietà e poi, quasi in sordina con l’umiltà che lo distingue, annuncia: "Siamo incredibilmente entusiasti di questa collaborazione e delle opportunità che presenta", infatti il 12 giugno scorso AICON Yachts e LYNX Yachts hanno annunciato la loro nuova partnership per produrre e commercializzare il tanto atteso “AUDACE 50 Sports Cruiser”.

Entrambi i cantieri hanno unito i loro punti di forza al fine di portare uno yacht di classe mondiale sul mercato globale.

 La produzione dell'AUDACE 50 avverrà nei cantieri AICON a Pace del Mela (Me) che vantano una produzione completamente integrata verticalmente (oltre 81000 metri quadrati) con un impianto all'avanguardia che garantisce un'eccezionale maestria artigianale e particolare attenzione ai dettagli.


Lo yacht sarà commercializzato sotto il marchio AICON negli Stati Uniti/Americhe e sotto il marchio LYNX in Europa, sfruttando la presenza consolidata e l'esperienza di mercato di ciascuna azienda nelle rispettive regioni. L'AUDACE 50 rappresenta una fusione di eccellenza ingegneristica e design innovativo. Progettato dal rinomato cantiere navale olandese LYNX Yachts, il cruiser sarà realizzato meticolosamente da AICON Yachts, noto ormai nel mondo per la sua qualità costruttiva superiore e per le finiture lussuose.

Entrambe le aziende hanno armonizzato i loro sistemi di qualità per garantire standard di produzione senza pari.

Il design sorprendente dell'AUDACE 50, ideato da Michele Dragoni di Dragoni Design Lab, promette di attirare l'attenzione e stabilire nuovi parametri estetici per gli yacht.

La vasta conoscenza del mercato statunitense di AICON Centro Stile implementerà specifici adattamenti di design, per soddisfare le preferenze e le aspettative uniche degli appassionati di yacht americani.

 Sono entusiasta di questo progetto che unisce il meglio dell'ingegneria americana e del rinomato design italiano, sotto un unico marchio, insieme alla prestigiosa eredità della cantieristica navale olandese, risultato di secoli di eccellenza nella costruzione navale. Considero questa un'aggiunta significativa al nostro già consolidato percorso verso l'eccellenza."

Il CEO di LYNX Yachts, Slim Bouricha, ha inoltre aggiunto: "Questa partnership segna un traguardo significativo per entrambe le aziende. Unendo le nostre forze, siamo pronti a consegnare uno yacht veramente eccezionale che catturerà l'immaginazione degli appassionati di navigazione in tutto il mondo." Con il suo mix di ingegneria all'avanguardia, superiore maestria artigianale e design sorprendente, l'AUDACE 50 è pronto per un futuro brillante e di successo.



Comments


bottom of page