Si è registrata un'altra aggressione ai danni di un operatore sanitario.
Un paziente ha sferrato un pugno in pieno volto ad un operatore socio sanitario all'interno dell'ospedale Piemonte di Messina, dalle prime informazioni raccolte sembrerebbe che l'aggressore avesse un tasso alcolemico superiore alla media. Le indagini, per capire cosa sia realmente accaduto sono portate avanti dai carabinieri.
Netta la presa di posizione del segretario provinciale di UGL Salute Messina Fabrizio Denaro e del segretario provinciale UTL-UGL Tonino Sciotto che sono intervenuti sull'accaduto con una nota ufficiale:
“Apprendiamo dell’ennesima aggressione ad un operatore sanitario nello svolgimento delle sue attività lavorative. Questa volta si tratta di un OSS del pronto soccorso dell’IRCCS Bonino Pulejo, al quale va la massima solidarietà da parte di UGL Salute. Come accaduto più volte in questi mesi UGL Salute Messina condanna qualsiasi atto di violenza nei confronti degli operatori sanitari. Come organizzazione sindacale diamo atto della sensibilità e dell’attenzione da parte della Direzione Strategica e del Direttore Generale dell’IRCCS verso queste gravi situazioni e a tutela dei lavoratori."
Comments