top of page

Messina, apre il quarto McDonald's: nuovo punto nella zona Nord

Sorgerà presto nella zona nord di Messina un nuovo ristorante McDonald's, precisamente lungo il viale Stagno D’Alcontres, nei pressi del centro commerciale "Arcieri". Sarà il quarto punto della catena americana in città, dopo quelli di Contesse, Piazza Cairoli e Maregrosso, ma con caratteristiche che lo distinguono dagli altri.


Il progetto, avviato nel 2023 con il lungo iter delle autorizzazioni, ha ottenuto in questi giorni il via libera definitivo dal Comune, che ha approvato il piano presentato dal colosso del fast food.


Il nuovo McDonald’s occuperà un’area di circa 4.000 mq, suddivisa tra:

Un ristorante con una superficie di 400 mq, comprensiva di cucina, deposito, bagni per pubblico e personale; un’area di parcheggio dotata di colonnine per la ricarica elettrica (una ogni cinque posti auto); un’area verde attrezzata; un McCafé, con angolo bar e caffetteria; un servizio drive-through per il take-away.


Fra le richieste accolte nel progetto figura anche l’installazione di un impianto fotovoltaico per ridurre i consumi energetici e lampade a LED con sensori di movimento per mitigare l’inquinamento luminoso.


McDonald’s si occuperà anche di adeguare gli accessi all’area tramite la viabilità laterale già predisposta in fase di costruzione del centro commerciale, garantendo una gestione ottimale del traffico e una maggiore sicurezza.


Con questa nuova apertura, Messina si conferma una piazza strategica per il colosso americano, che continua a investire per migliorare l’offerta e la fruibilità dei suoi punti vendita.

Comments


bottom of page