Due soggetti dovranno rispondere dei reati di cui agli artt. 256 D.Lgs 152/06 e artt. 54- 1161 Codice della Navigazione.
Telecamere e indagini degli agenti del reparto di Polizia Ambientale del Corpo di Polizia Municipale di Messina, alla guida del comandante Stefano Blasco, hanno permesso di individuare il responsabile ed il mezzo utilizzato per l’illecito smaltimento di rifiuti da demolizione in spiaggia verificatosi nella zona sud della città di Messina. Un trasportatore su commissione di un cittadino, anch’egli successivamente identificato, ha conferito illecitamente un carico di rifiuti da demolizione nella spiaggia, senza preoccuparsi minimamente del danno ecologico arrecato.
Sia l’area demaniale, oggetto di abbandono, che l’autocarro sono stati posti sotto sequestro. Grande soddisfazione espressa dal vicario Giovanni Giardina per il lavoro svolto dagli uomini degli Ispettori Cosimo Peditto e Giacomo Visalli impegnati quotidianamente nell’attività di controllo del territorio di contrasto all’abbandono di rifiuti, che in poche ore sono riusciti ad individuare i responsabili ed assicurarli alla giustizia. La bonifica dell’area, una volta dissequestrata, sarà a carico degli stessi.
Comments