top of page

Messina, lunedì i funerali di Caterina Pappalardo: la 62enne uccisa dal figlio


Si terranno lunedì alle 15:30, nella parrocchia di San Clemente, in via Centonze, i funerali di Caterina Pappalardo, la 62enne messinese brutalmente uccisa dal figlio Giosuè Fogliani con 30 coltellate.


La cerimonia sarà officiata da padre Luigi La Rosa. Dopo l'esame autoptico, svolto giovedì dal medico legale Elvira Ventura Spagnolo, il corpo della donna è stato restituito alla famiglia, che sta preparando i dettagli per l'ultimo saluto.


Nel frattempo, Giosuè Fogliani, 26 anni, rimane in carcere a Gazzi, accusato dell'omicidio della madre. Le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile sotto la direzione del pm Massimo Trifirò, proseguono per chiarire il movente del delitto. Dalle prime ricostruzioni, emerge che il giovane, già segnalato per problemi psichici e destinatario di un accertamento sanitario obbligatorio nel 2023, avrebbe agito anche per motivi economici, cercando denaro dalla madre. La combinazione di difficoltà finanziarie e instabilità mentale potrebbe aver spinto al tragico epilogo.


Gli investigatori stanno cercando di stabilire se l'omicidio sia stato premeditato. A tal fine, sono in corso approfondimenti sulla dinamica dei fatti accaduti il martedì dell’omicidio nell’appartamento di via Cesare Battisti. La sorella di Giosuè, Sara, tornata dalla sua residenza al nord, è accanto alla famiglia in questo momento di dolore. Intanto, il dramma ha scosso profondamente la comunità, con molti che definiscono l'accaduto come una "tragedia annunciata", riferendosi ai segnali di difficoltà nella vita della donna.


Gli avvocati di Giosuè, Oleg Traclò e Daniele Straface, hanno richiesto una perizia psichiatrica per verificare lo stato mentale del loro assistito al momento del delitto.

Comentarios


bottom of page