Un episodio di violenza si è verificato in via Garibaldi, dove un uomo, dopo aver parcheggiato in modo irregolare, ha reagito con violenza all’arrivo del carro attrezzi, scagliandosi contro la compagna e il personale Atm intervenuto per la rimozione del veicolo.
Il grave accaduto ha suscitato la condanna del sindaco di Messina, Federico Basile, che ha espresso solidarietà ai lavoratori aggrediti:
"A nome mio, della Giunta comunale, della presidente e di tutto il Consiglio di amministrazione della partecipata, esprimo la nostra piena solidarietà e vicinanza ai due operatori vittime di una vile aggressione in via Garibaldi. Si tratta di episodi inaccettabili, che condanniamo con assoluta fermezza. Nessuna forma di violenza può essere tollerata, soprattutto nei confronti di chi, con dedizione e professionalità, garantisce ogni giorno un servizio essenziale per la comunità."
Il primo cittadino ha poi ribadito l'impegno dell’Amministrazione per la sicurezza dei lavoratori e ha auspicato pene severe per i responsabili di simili atti di violenza:
"Ribadiamo il nostro impegno per la sicurezza di tutti i lavoratori e ci auguriamo che fatti simili non si ripetano mai più. Al tempo stesso, auspichiamo che chi si macchia di simili atti venga perseguito con pene esemplari, affinché sia chiaro che la violenza non può restare impunita."
L’episodio ha sollevato preoccupazione tra gli operatori del settore, che quotidianamente svolgono il proprio lavoro a servizio della città, spesso dovendo affrontare situazioni di tensione. L’auspicio è che venga garantita maggiore tutela a chi opera sul territorio, affinché simili episodi non abbiano più a ripetersi.
Commentaires